Rally Bar e RoomMate, le soluzioni di Logitech per le videoconferenze professionali

Rally Bar e RoomMate, le soluzioni di Logitech per le videoconferenze professionali

Da Logitech una serie di soluzioni per semplificare la comunicazione: videocamere microfoni dotati di intelligenza artificiale in grado di inquadrare e mettere a fuoco automaticamente tutti i partecipanti e cancellare i rumori di fondo

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Device
Logitech
 

Per soddisfare la crescente richiesta di soluzioni per la comunicazione e collaborazione Logitech ha espanso la sua gamma di dispositivi Rally per le videoconferenze, lanciando sul mercato una serie di nuovi prodotti pensati per integrarsi coi principali software, come Teams e Zoom. Si tratta di Rally Bar, Rally Bar Mini e RoomMate, pensati per garantire audio e video di alta qualità e rendere più semplice e intuitiva la comunicazione con partner, clienti e colleghi.

RALLY_Family Shot with TAP_Zoom_JPN

Rally Bar e Rally Bar Mini: studiate per sale conferenza di dimensioni medie e piccole

Rally Bar è la soluzione ideata da Logitech per le sale riunioni di medie dimensioni. È caratterizzata da una videocamera con risoluzione 4K con funzioni Pan, Tilt e Zoom e da microfoni e altoparlanti. La videocamera è in grado di acquisire immagini a 4K e dispone di un obiettivo in grado di effettuare uno zoom ottimo sino a 5X. Sfruttando gli algoritmi, si può arrivare a uno zoom di 15X. 

Rally Bar Graphite

Ciò che rende Rally speciale è l'utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale: grazie all'adozione delle tecnologie Logitech RightSense, le videocamere sono in gradi di rilevare le persone presenti nella stanza e la loro posizione, garantendo che tutti i partecipanti, anche se in movimento, siano sempre inquadrati e a fuoco. Merito di una seconda lente integrata nella "barra", dedicata ai calcoli relativi all'IA, che consente anche, tramite la funzione AI Viewfinder, di contare il numero di persone presenti nella sala, fatto che torna utile per garantire il giusto distanziamento sociale. 

L'intelligenza artificiale è applicata anche ai pod, che sono le orecchie del sistema, dei moduli compatti che vanno disposti nella sala conferenze così da acquisire le voci di tutti i presenti. Ogni pod integra un array di quattro microfoni. Il supporto a BeamForming permette di captare suoni provenienti da ogni direzione e focalizzarsi su chi sta parlando, mentre RightSound si occupa di eliminare i rumori di fondo e adattare i livelli dell'audio a secondo di chi parla e della sua distanza dal microfono. 

Rally Bar Min

Logitech Rally Bar Mini è una versione del sistema adatta a sale conferenza di dimensioni più contenute, incluse le huddle room, che offre le stesse funzionalità del fratello maggiore.

In entrambi i casi, è possibile espandere i sistemi Rally Bar aggiungendo ulteriori microfoni Rally Mic Pod, che tornano particolarmente utili se si passa a sale più ampie. 

Rally Mic

Utilizzando Zoom e Teams non sarà necessario nemmeno accedere al PC: per avviare la videoconferenza si potrà interagire direttamente coi dispositivi Rally. Collegando Rally a un PC o a un Mac via USB, si potranno utilizzare anche altre piattaforme di videoconferenza come, GoToMeeting, Pexip e RingCentral, pienamente supportati da Logitech.

Logitech RoomMate: la soluzione semplice da usare per le grandi sale riunione

Logitech RoomMate è pensato per le grandi sale riunione e non include alcuna videocamera: si tratta infatti di una centralina che consente di usare le videocamere Logitech, inclusa la Rally Plus, senza il bisogno di appoggiarsi a un computer. RoomMate include una porta ethernet, un ingresso e due uscite HDMI (per connettere due schermi contemporaneamente) e tre connettori USB 3, oltre alla connettività Wi-Fi. 

Roommate1

I prezzi

Logitech Rally Bar Mini viene venduto a partire da 2.999 euro, mentre Rally Bar costa un po' di più, e parte da 3.999 euro. RoomMate, infine, costa 999 euro, cifra alla quale va aggiunta la spesa necessaria per il sistema di videocamere vero e proprio, come Rally Plus. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^