IBMLenovoRed HatOpen SourceIntelligenza Artificiale

RHEL AI di Red Hat è ora disponibile per i server Lenovo ThinkSystem SR675 V3

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Device RHEL AI di Red Hat è ora disponibile per i server Lenovo ThinkSystem SR675 V3

Red Hat e Lenovo hanno annunciato una collaborazione che ha portato alla disponibilità di Red Hat Enterprise Linux AI per i server Lenovo ThinkSystem SR675 V3

 

Red Hat ha annunciato un accordo con Lenovo grazie al quale renderà compatibile Red Hat Enterprise Linux AI (RHEL AI, in breve) sui server Lenovo ThinkSystem SR675 V3.

RHEL AI disponibile sui server Lenovo ThinkSystem

RHEL AI è una soluzione pensata per mettere assieme la base di Red Hat Enterprise Linux con i modelli open source Granite di IBM e gli strumenti InstructLAB per effettuare l'affinamento dei modelli con competenze minime.

La collaborazione tra Red Hat e Lenovo si concretizza nella possibilità di ottenere un'immagine già ottimizzata e configurata per funzionare sui server Lenovo ThinkSystem SR675 V3, così che le aziende possano immediatamente cominciare a usarli per eseguire o sviluppare le proprie soluzioni di IA generativa.

RHEL AI per ThinkSystem SR675 V3 sarà disponibile direttamente nell'AI Center of Excellence di Lenovo.

"Per poter trarre il massimo vantaggio dalla rapida evoluzione dell’IA, le imprese hanno bisogno di maggiori livelli di flessibilità ed efficienza per identificare e implementare con successo le strategie di intelligenza artificiale", afferma Joe Fernandes, vicepresidente e general manager, AI Business Unit, Red Hat. "Grazie alla nostra collaborazione con Lenovo, Red Hat semplifica la possibilità per i clienti di sfruttare l’opportunità offerta dell’intelligenza artificiale combinando la potenza di RHEL AI con i server leader di settore di Lenovo, aiutando i clienti a realizzare, distribuire ed eseguire carichi di lavoro AI dal datacenter al cloud e fino all’edge"

"La nostra collaborazione con Red Hat rappresenta una spinta decisiva verso l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale. Combinando l’hardware leader di Lenovo con il software all’avanguardia di Red Hat, stiamo offrendo soluzioni complete che consentono alle aziende di sfruttare appieno il potenziale di queste tecnologie trasformative", conclude Brian Connors, VP e GM ESMB & AI Business Segment, Lenovo. "Grazie a Red Hat Enterprise Linux AI sui server ThinkSystem Lenovo AI enterprise, le aziende possono ottimizzare i loro flussi di lavoro AI ottenendo un time-to-value più rapido."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^