Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Riunioni ibride sempre più efficaci grazie alla collaborazione fra Cisco, Samsung e Microsoft

Riunioni ibride sempre più efficaci grazie alla collaborazione fra Cisco, Samsung e Microsoft

Le nuove soluzioni video per la serie di dispositivi Cisco Room integrano Front Row di Microsoft Teams e sono dotate di display Smart Signage di Samsung

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Device
SamsungCiscoMicrosoftSmart Working
 

Riunioni in presenza o da remoto? Secondo Cisco, il 98 dei meeting avvengono in maniera ibrida, cioè hanno almeno un partecipante connesso da remoto. La maggior parte delle sale riunioni aziendali, però, non sono dotate delle tecnologie necessarie per le videoconferenze: solamente il 15% delle imprese è attrezzato sotto questo profilo.

ciisco samsung microsoft hybrid meeting

Per colmare questo gap, Cisco, Samsung e Microsoft hanno unito le forze per proporre sul mercato una nuova serie di dispositivi che integrano Front Row di Microsoft Teams e sono dotate di display Smart Signage di Samsung. 

Le nuove soluzioni per la riunioni ibride nate dalla collaborazione fra Cisco, Samsung e Microsoft

Le nuove soluzioni integrate di collaborazione video per la serie di dispositivi Cisco Room sono dotate di Front Row, un layout di riunione inclusivo disponibile nei sistemi Microsoft Teams Rooms e del recente display Smart Signage QPD-5K da 105" di Samsung  con rapporto di aspetto 21:9 e risoluzione 5K. In alternativa, i clienti potranno scegliere di adottare un più economico e compatto display Samsung Smart Signage 4K. Al momento è acquistabile solamente la versione con display 4K: la soluzione che adotta il Samsung Smart Signage QPD-5K sarà disponibile a partire da marzo. 

Obiettivo di questa soluzione congiunta è quello di rendere le riunioni più efficaci, riducendo la distanza con chi si connette al meeting da remoto. Come spiega Jeetu Patel, EVP e General Manager, Security & Collaboration di Cisco, "nell'odierna era del lavoro ibrido, è essenziale ripensare gli spazi di lavoro per favorire la massima collaborazione. Ciò significa dotare le sale conferenze di sistemi video intelligenti progettati per offrire esperienze immersive a tutti i partecipanti, indipendentemente da dove si trovano.Grazie a questa collaborazione tra leader di settore, abbiamo realizzato ciò che chiamiamo "Distance Zero" ovvero esperienze uniche a prescindere dal luogo in cui si lavora".

Per Hoon Chung, Executive Vice President, Visual Display Business di Samsung Electronics,  "siamo entrati in una nuova era in cui il lavoro ibrido è parte integrante dell'esperienza lavorativa. I dipendenti devono poter disporre di tutte le funzionalità mentre lavorano online. La nostra collaborazione con Cisco offre agli utenti un ambiente di lavoro accessibile, al centro del quale c'è il nostro display QPD-5K da 105 pollici che dà agli utenti la sensazione di essere seduti nella stessa stanza dei loro colleghi", 


1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200506 Febbraio 2024, 23:33 #1
Cesco, Sung e Scroft

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^