Schede video Quadro 4 da Elsa
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Marzo 2002, alle 08:48 nel canale Device
Elsa presenta nuove schede professionali per applicazioni Open GL

Quadro4 900 XGL
Nonostante la situazione finanziaria di Elsa non sia delle più rosee, in occasione del Cebit 2002 di Hannover il produttore tedesco rilascerà 3 schede video basate sul nuovo chip nVidia Quadro 4. In dettaglio avremo:
- GLoria 900XGL. La scheda è basata su chip Quadro 4 900XGL con 128Mbytes di memoria DDR SDRAM. Le frequenze di alvorosono pari a 300 Mzh per il chip video e 660 Mhz per la memoria. La scheda integrerà 2 connettori DVI e un connettore TV-Out, per un prezzo consigliato di 1649 dollari.
- GLoria 750XGL. La scheda è basata sul chip Quadro 4 750XGL con 128Mbytes di memoria DDR SDRAM. Le frequenze di lavoro sono pari a 275 Mhz per il chip video e 550 Mhz per la memoria. La scheda integrerà un connettore DVI, uno VGA e un TV-Out, con prezzo consigliato di 889 dollari.
- Synergy4 550XGL. Questa scheda è basata su chip Quadro 4 550XGL con 64Mbytes di memoria video. Le frequenze di clock sono pari a 270 Mhz per il chip video e 400 mhz per la memoria, con un costo consigliato di 399 dollari.
Le schede dovrebbero venir commercializzate a partire da metà Aprile, assieme ad un particolare set di driver ottimizzato per applicazioni di grafica professionale
La precaria situazione finanziaria di Elsa ha una conseguenza pratica sul mercato delle schede video professionali basate su chip nVidia Quadro: Elsa non è più l'unico canale commerciale utilizzato da nVidia per la produzione di schede video professionali Open GL. Al Cebit è presumibile che nVidia annuncerà i nomi di nuovi produttori che introdurranno schede video basate sui chip Quadro.
Fonte: xbitlabs.com.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprima ancora che la geforce 4 venisse presentata ufficialmente
come dove non vanno? che significa?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".