Snom presenta i nuovi telefoni DECT per la Unified Communication

Snom presenta i nuovi telefoni DECT per la Unified Communication

I nuovi terminali DECT sono dotati di connettività Bluetooth e aggiungono le funzioni di live-tracking e di allarme, tutelando così il personale che lavora in situazioni di potenziale pericolo, come fabbriche con macchinari pesanti

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Device
Unified CommunicationSNOM
 

Snom è specializzata nella produzione di apparati telefonici fissi, in particolare IP Phone concepiti per l'uso aziendale. Quando si parla di telefoni IP solitamente si fa riferimento a dispositivi da scrivania, come il D725, che abbiamo testato su Edge9

L'azienda realizza anche soluzioni cordless, pensate per quegli scenari dove raramente si sta seduti alla propria scrivania, per esempio ospedali, musei, magazzini efabbriche. Recentemente Snom ha aggiornato la sua linea di telefoni IP cordless basati sullo standard wireless DECT con tre nuovi modelli: Snom M70, M80 e M90.

Snom M70, M80 e M90: 12 ore di conversazione e connettività Bluetooth

I nuovi telefoni IP basati su DECT di Snom si differenziano per gli scenari di utilizzo ma integrano tutti un modulo Bluetooth, utile per collegare degli headset e poter lavorare con le mani libere, ma soprattutto per abilitare le funzioni di allarme e live tracking, che possono garantire una maggiore sicurezza in ambienti a rischio e fabbriche. Installando dei beacon bluetooth in azienda sarà possibile verificare la posizione di ogni telefono, fatto che permette di ottimizzare i flussi di lavoro, prevenire i furti ma soprattutto le situazioni di pericolo: si può programmare un tasto del terminale per attivare la funzione di allarme, che segnalerà immediatamente il problema  consentendo un intervento tempestivo. Grazie ai beacon bluetooth, si potrà localizzare velocemente la persona da soccorrere, anche nel caso sia svenuta. 

Il tasto allarme può essere programmato a piacere per integrare funzioni specifiche, per esempio per aprire o chiudere porte alla sua pressione. 

Il modello entry level è Snom M70 DECT, dotato di display LCD a colori e certificato MIL-STD-810g, che ne assicura la resistenza in caso di cadute da due metri di altezza

 

snom_m70 DECT IP Phone

 

Snom M80 è la versione più evoluta, certificata IP65, così da garantire la resistenza a polvere e sprizzi d'acqua, così da poterlo utilizzare anche in ambienti esterni. È un modello rugged, resistente a cadute e urti anche violenti, ma nonostante tale protezione il peso rimane contenuto: solo 120 grammi.

snom m80 DECT IP Phone

Snom M90 è un modello dedicato ad ambienti particolari, dove l'igiene è una priorità, come per esempio gli ospedali. Condivide le stesse funzioni di M70 e si differenzia per una speciale copertura antibatterica che permette di pulirlo con semplicità ed efficacia e - soprattutto - previene il proliferare di batteri e virus, una funzione particolarmente apprezzata in ambito sanitario. 

snom_m90

 

 

 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
igiolo23 Settembre 2019, 10:14 #1
a saperlo prima....mannaggia ne ho presi 60 il mese scorso...ahahaha
robweb223 Settembre 2019, 13:48 #2
"presenta i suoni nuovi telefoni"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^