APC Smart-UPS On-Line, gli UPS agli ioni di litio pensati per l'edge networking

APC Smart-UPS On-Line, gli UPS agli ioni di litio pensati per l'edge networking

APC presenta la sua nuova linea di UPS che integra batteria agli ioni di litio e monitorabili da remoto, concepiti per proteggere l'alimentazione dei dispositivi di edge networking. La garanzia è di 5 anni.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Edge
APC
 

Con la potenza di calcolo che si sta rapidamente spostando dal core all'edge della rete gli amministratori IT si trovano a dover gestire nuove situazioni. In particolare i tipici UPS, fondamentali per garantire il funzionamento dei server quando salta la corrente, iniziano a non essere più adatti. Il problema risiede nelle batterie, pesanti e molto sensibili alle temperature, quindi non ideali per proteggere gli apparati edge, spesso esposti a temperature estreme e posizionati in luoghi non facilmente accessibili. Per ovviare al problema APC ha realizzato una linea di UPS basati su batterie agli ioni di litio, ideali per questo tipo di applicazioni.

APC presenta Smart-UPS On-Line con batterie agli ioni di litio

Le batterie agli ioni di litio presentano molti vantaggi rispetto a quelle tradizionali. Sono più piccole e leggere, per iniziare, ma è la loro resistenza alle fluttuazioni di temperatura che le rende perfette per le applicazioni tipiche dell'edge networking, dove i server spesso sono alloggiati in ambienti estremi dal punto di vista climatico. La durata totale della batteria è circa il doppio rispetto alle classiche VRLA e grazie al supporto EcoStruxure questi UPS possono essere monitorati e gestiti da remoto, tutto a vantaggio del TCO (Total Cost of Ownership), la spesa totale che si affronta per il dispositivo nel suo arco di vita. 

APC SMART UPS BATTERIE AL LITIO


Sotto il profilo della sicurezza questo tipo di batterie risultano estremamente affidabili e non è un caso se oltre a essere usate sui dispositivi che usiamo tutti i giorni (smartphone, tablet e notebook) sono installate anche su auto elettriche, incluse le tecnologiche Tesla. 

I nuovi On-line Smart UPS con le batterie agli ioni di litio sono disponibili in versioni da 2200 e 3000 VA e se ne possono concatenare fino a quattro per estendere l'autonomia dei disposiitivi edge che andranno a proteggere. A questo indirizzo è possibile trovare le specifiche complete. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^