F5 Networks presenta le soluzioni "use before you buy" per le sue NFV

F5 Networks presenta le soluzioni "use before you buy" per le sue NFV

Come tutti i provider di soluzioni per telecomunicazioni, F5 Networks preme l'acceleratore sulle soluzioni 5G. Ciò che principalmente lo contraddistingue dalla concorrenza è l'innovativo business model.

di , Vittorio Manti pubblicata il , alle 12:01 nel canale Edge
F5 Networks
 

La parola chiave di questo Mobile Word Congress è senza alcun dubbio 5G, soprattutto nel mondo business, che a tutti gli effetti si appresta a essere stravolto a livello di architettura. Le azienda nei prossimi mesi e anni non si troveranno solo ad aggiornare l'hardware dei loro server, ma dovranno rivedere i loro piani di sviluppo, lavorando a un'infrastruttura che li agevoli nel periodo di transizione ma che sia pronta per il salto verso il nuovo standard mobile. 

Come altri attori sul mercato, F5 Networks ha approfittato della vetrina del MWC per presentare le sue nuove soluzioni NFV (Network Functions Virtualization) per la migrazione ma ciò che la contraddistingue dai competitor non è l'hardware ma il modello di business. L'approccio di F5 è basato sul concetto "use before buy", una serie di soluzioni pacchettizzate che prevedono varie opzioni baste su licenze rinnovabili o perpetue. Il vantaggio per il cliente è che non si deve preoccupare della complessità e del deploy: basta stabilire il livello di throughput necessario per le esigenze dell'azienda ed F5 si occuperà di gestire le sue risorse garantendo le prestazioni concordate. 

"Dopo anni di preparazione al 5G, oggi assistiamo a un notevole passo avanti, con aziende di telecomunicazioni e service provider pronti a implementare l'infrastruttura in grado di rendere questa promessa una realtà" ha dichiarato James Feger, Vice President e General Manager, Service Provider di F5. "In questo contesto vogliamo offrire soluzioni di virtualizzazione e servizi personalizzati che consentano di massimizzare gli investimenti effettuati nelle reti 4G, ottimizzando al contempo l'infrastruttura per consentire la scalabilità necessaria al deployment delle reti 5G di domani."

F5 Networks Stand MCV2019

I NUOVI PACCHETTI DI F5 NETWORKS

Durante la fiera di Barcellona F5 ha presentato tre nuovi "pacchetti": SP Essentials, F5 Automation Toolchain e NEBS Compliance. Il primo, SP Essentials, sarà disponibile dalla fine di marzo e consiste in un servizio tecnico di assistenza e manutenzione pensato per i service provider, che include supporto remoto con un team di risorse dedicato, che all'occorrenza si occuperà di gestire con urgenza eventuali criticità. F5 Automation Toolchain è uno strumento sviluppato per i service provider che puntano sulla virtualizzazione delle reti e che consente di automatizzare il deployment, la configurazione e la gestione del servizi. Estremamente verticale NEBS Compliance, una soluzione per la conformità a livello 3 NEBS per la piattaforma ad altissime prestazioni i15000.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^