Fortinet Secure SD-Branch porta la sicurezza alle reti aziendali, anche su scala geografica

Fortinet Secure SD-Branch porta la sicurezza alle reti aziendali, anche su scala geografica

Fortinet ha presentato Secure SD-Branch, un insieme di prodotti per rendere sicure le reti aziendali anche nelle sedi distanti geograficamente utilizzando un punto di controllo centralizzato

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Edge
Fortinet
 

Fortinet ha annunciato la nuova soluzione Secure SD-Branch, composta da un insieme di prodotti che va a rendere sicure le reti SD-WAN (reti distribuite geograficamente e definite via software) e l'accesso alle stesse, permettendo alle imprese distribuite a livello geografico di utilizzare una sola piattaforma con un unico punto di controllo per gestire le proprie reti.

Fortinet Secure SD-Branch: la sicurezza delle SD-WAN è servita

Rendere sicure le reti non è un'opzione. Con la trasformazione digitale in atto e il fioccare di nuove soluzioni, dalle reti definite via software alle architetture di cloud ibrido fino alle applicazioni software as a service, è necessario assicurarsi che le reti siano difficilmente penetrabili. Ma l'aumento delle connessioni ha portato anche a un aumento dei confini delle reti, esponendo quindi una maggiore area vulnerabile e rendendo più complessa la gestione. Fortinet punta a cambiare lo status quo con una serie di soluzioni racchiuse sotto il nome di Fortinet Secure SD-Branch.

Tali soluzioni puntano a rendere sicure le reti nella "edge", ovvero nelle zone di confine che danno verso il mondo esterno, e includono il FortiGate Next-Generation Firewall, il Network Access Control FortiNAC, i FortiSwitch e gli access point FortiAP. Questi elementi fanno parte del Fortinet Security Fabric e permettono di estendere la protezione garantita da quest'ultimo a tutte le sedi aziendali, ovunque esse siano e qualunque sia la complessità che affrontano, incluse le aziende che fanno grande uso dell'IoT.

Grazie alla combinazione dei vari elementi, Fortinet Secure SD-Branch permette di identificare, classificare e mettere in sicurezza i vari dispositivi che si collegano alla rete, mantenendoli sotto controllo con l'analisi del loro comportamento che individua eventuali attività malevole. La convergenza di sicurezza e accesso alla rete offre un approccio unitario al problema che aumenta il livello di sicurezza e semplifica la gestione.

John Maddison, EVP della divisione prodotti e soluzioni presso Fortinet, dichiara che "per competere nello scenario odierno dell'economia digitale le aziende devono offire connessioni al cloud di alta qualtà e rendere sicuro l'accesso di utenti e dispositivi. Solitamente le imprese mettono insieme alla buona la rete e le soluzioni di sicurezza, il che porta a un'architettura difficile da cambiare e che crea buchi operativi. Secure SD-Branch di Fortinet è l'unica soluzione oggi disponibile che unifica l'edge WAN, il WiFi sicuro, lo switching e il controllo dell'accesso alla rete, rendendo sicura la WAN e il confine di accesso in modo integrato e automatizzato da una sola console."

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^