La nuova soluzione edge WAN di Cisco per accelerare l'adozione del cloud

La nuova soluzione edge WAN di Cisco per accelerare l'adozione del cloud

La famiglia Catalyst 8000 di Ciasco è concepita per risolvere le problematiche di edge WAN più pressanti di oggi ed è strutturata per poter affrontare le sfide future. Disponibile in tre modelli, uno dei quali virtualizato

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Edge
Cisco
 

La nuova piattaforma edge WAN di Cisco è pensata per velocizzare l'adozione del cloud fornendo alle aziende automazione e sicurezza per le applicazioni, indipendentemente dal fatto che si trovino nel data center, sul cloud o nell'edge. Si basa sulla famiglia Edge Catalyst 8000, prodotti che fanno parte del portafoglio di soluzioni di rete intent-based dell'azienda. 

La famiglia Edge Catalyst 8000 di Cisco

La famiglia Edge Catalyst 8000 è composta da 3 modelli: Edge Catalyst 8500, Edge Catalyst 8300 e Catalyst 8000V Edge Software.

Cisco Catalyst 8500

Il primo è pensato per essere installato nei data center aziendali e nei siti di co-location e consiste in un rack con porte sia 40G Ethernet sia 100G Ethernet. Si basa sulla terza generazione del processore Quantum Flow, un ASIC in grado di offrire prestazioni elevate, servizi di rete completi ed elevati livelli di sicurezza. 

Cisco Catalyst 8300

Edge Catalyst 8300 è invece ideale per le filiali aziendali: offre accesso modulare con un diverso set di opzioni per fornire servizi on-demand che permettono di adattarsi rapidamente ai requisiti di business che variano costantemente. A quanto dichiara Cisco, offre prestazioni SD-WAN di quattro volte maggiori rispetto agli attuali router Cisco ISR (Integrated Services Routers). 

Catalyst 8000V Edge Software offre le stesse funzionalità dei precedenti ma non richiede di installare alcun hardware: è una soluzione virtualizzata che può essere implementata in cloud o su piattaforme come la serie Cisco 5000 Series Enterprise Network Compute System.

Cisco catalyst cellular gateway.png

Tutti i tre modelli supportano anche connessioni 4G LTE e 5G. Grazie a Cisco Catalyst Cellular Gateway è infatti possibile implementare una WAN wireless senza modificare l’infrastruttura esistente: questo strumento permette di unire la rete cellulare a un'opzione di collegamento primario SD-WAN con connettività gigabit a qualsiasi cloud o posizione. La versione attualmente disponibile supporta velocità Advanced 4G LTE CAT 18, mentre le versioni 5G saranno disponibili a breve. 

Tutti i prodotti annunciati sono già disponibili, fatta eccezione per Cisco Catalyst 8000V, per il quale bisognerà attendere dicembre. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^