Le nuove soluzioni Vertiv dedicate all'edge

Le nuove soluzioni Vertiv dedicate all'edge

Vertiv annuncia nuovi gruppi di continuità, sistemi di condizionamento in rack e unità di distribuzione dell'alimentazione, tutti pensati per le applicazioni di edge computing. Potenziato anche il Vertiv Partner Program

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Edge
Vertiv
 

Il Vertiv Partner Program è stato lanciato lo scorso anno e ha riscosso un notevole successo, con un numero di partner incrementato sensibilmente all'interno dell'area EMEA. I risultati hanno spinto Vertiv ha spingere l'acceleratore, rinnovando il Partner Portal che ora offre nuovi corsi di formazione e ulteriori strumenti di marketing, così da garantire nuove opportunità di business ai propri partner commerciali. 

L'azienda ha anche annunciato una serie di novità relative ai prodotti, annunciando una serie di soluzioni dedicate all'edge, che sta acquisendo sempre maggiore importanza e che giocherà un ruolo da protagonista con la diffusione del 5G.

Le nuove soluzioni edge di Vertiv

L'edge computing richiede UPS, rack e sistemi di raffreddamento pensati per meglio adattarsi a questo tipo di applicazioni, ben differenti dai tradizionali server destinati a essere utilizzati all'interno dei data center. Vertiv ha deciso di non farsi trovare impreparata e ha annunciato una serie di prodotti in grado di soddisfare questo tipo di esigenze. 

Vertivi1

Il sistema di condizionamento da rack Vertiv VRC in versione self-contained e split, e l’unità di condizionamento infrarack Vertiv Liebert CRV sono studiate per le apparecchiature critiche di sale server di piccole dimensioni e siti di edge computing: sono in grado di utilizzare combinazioni personalizzate di compressori e ventilatori a capacità variabile capaci di adattarsi automaticamente al carico, risultando così più efficienti. Vertiv VRC include anche una serie di servizi quali installazione, controllo dei tempi di avviamento e la manutenzione preventiva.

56-vertiv-gxt5-brochure

Entro fine agosto saranno disponibili anche Vertiv Liebert GXT5 e l’UPS line-interactive Vertiv EDGE, pensati per sistemi edge di modeste dimensioni, mentre il lancio di Vertiv Avocent ACS 8000 Advanced Console Server è previsto per ottobre. Quest'ultimo dispone di connettività tramite rete cellulare, così da gestire da remoto i dispositivi di Vertiv e di terze parti: sono pensati per i sistemi edge collocati in aree prive di connettività via cavo. 

Vertiv Geis RackPDU, infine, semplifica la gestione dei cavi e consente il monitoraggio remoto dei dell'alimentazione dei sistemi. 

"Rileviamo che la digitalizzazione accelera sempre più, mentre il 5G sta prendendo maggiore slancio, con oltre tre quarti degli operatori globali di telecomunicazione che prevedono di fornire servizi 5G entro il 2021" - ha dichiarato Joachim Fischer, Channel Sales Director EMEA di Vertiv"Il nostro Partner Program è stato potenziato. Continuiamo a fornire ai reseller i migliori prodotti e servizi, supportandoli nell’affrontare ogni sfida introdotta dalle innovazioni tecnologiche, come ad esempio l’esigenza di implementazioni Edge. Siamo impegnati nel garantire costanti miglioramenti al nostro VPP e, grazie ai risultati ottenuti quest’anno, continueremo a offrire il massimo livello di supporto per consentire ai nostri partner di ottenere risultati eccellenti".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^