Axiante e MySP insieme per la trasformazione digitale delle imprese italiane

Axiante e MySP insieme per la trasformazione digitale delle imprese italiane

Axiante ha siglato una partnership con la società israeliana My Single Point per portare anche nel Bel Paese la sua innovativa piattaforma, che può aiutare e agevolare le aziende nella trasformazione digitale

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Innovazione
Gestione processi
 

La transizione digitale e tecnologica, la globalizzazione e la sostenibilità ambientale stanno costringendo le aziende a prepararsi a cambiamenti radicali, e farlo velocemente è l'unico modo per sopravvivere. Da una ricerca condotta dalla una società di consulenza manageriale e di strategia McKinsey, è emerso che il 70% delle organizzazioni fallisce sistematicamente l’esecuzione delle strategie di cambiamento pianificate. Purtroppo, se gli obiettivi e i piani delle aziende possono definirsi chiari, non altrettanto si può dire della loro esecuzione.

Una soluzione per gestire la business transformation

Per riuscire a portare a termine i piani e gli obiettivi preposti rispettando la tempestiche, le aziende hanno la necessità di avere a disposizione una soluzione che permetta loro di gestire ogni delicato passaggio della business transformation. Axiante, Business Innovation Integrator che da anni supporta le imprese, nazionali e internazionali nella trasformazione, ha siglato un'importante partnership con la società israeliana MySP (My Single Point) per proporre anche sul suolo italiano una soluzione capace di garantire una gestione a 360 gradi dei progetti strategici.

Romeo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato di Axiante, ha così commentato:“Crediamo nella vision delle realtà italiane, allo stesso modo siamo consapevoli che il futuro non si scrive con i buoni propositi, ma con perseveranza e utilizzando gli strumenti adeguati. Con questo nostro importante investimento intendiamo assicurare un contributo concreto alla strategy execution e vogliamo che le organizzazioni italiane nei prossimi mesi e anni possano impostare, ma soprattutto arrivare ad attuare cambiamenti di successo. Un obiettivo che va raggiunto non da pochissime aziende di eccellenza, ma su larga scala: è solo così che potremo ambire a un sistema Paese competitivo e solido”.

La piattaforma sviluppata da My Single Point permette alle aziende di visualizzare e controllare tutti i processi da un'unica dashboard: tutte le risorse, infatti, vengono coinvolte nelle iniziative e nei progetti parte del piano strategico. In Israele My Single Point ha supportato con successo i cambiamenti di sistemi aziendali complessi, garantendo alle imprese e organizzazioni il pieno controllo delle attività, degli investimenti e dei progressi verso gli obiettivi e, soprattutto, permettendo loro di intervenire tempestivamente per affrontare o rimuovere gli inevitabili ostacoli che ogni organizzazione incontra verso il cambiamento.

“Per dare un’idea di quanto sia complesso garantire il successo dell’esecuzione di una strategia pensiamo a un meccanismo articolato in cui tutti gli ingranaggi e i componenti devono muoversi in sinergia verso un risultato comune”, sottolinea Mirko Gubian, Senior Partner di Axiante. “Abbiamo scelto questa piattaforma attratti dal successo riscosso in contesti con progetti sfidanti e onerosi, che si vanno ad aggiungere a quello che comunque deve essere fatto nella normalità. Riteniamo che mantenere in equilibrio le attività quotidiane con le iniziative strategiche e facilitarne la comunicazione a tutti i livelli per massimizzare la collaborazione interna ed esterna siano gli elementi chiave per supportare le aziende italiane nel portare avanti con successo le strategie di sviluppo”

Axiante è la prima (e unica azienda) a supportare My Single Point sul mercato italiano: la "loro" missione è quella di aiutare le imprese che vogliono cavalcare con successo le opportunità offerte dai cambiamenti in atto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^