Bonus bancomat, forse attivo già da dicembre

Bonus bancomat, forse attivo già da dicembre

La misura per incentivare i pagamenti tracciabili tramite la formula del cashback potrebbe partire già questo dicembre, con un rimborso del 10% per le spese effettuate tramite bancomat e carta di credito

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Innovazione
NexiMasterCardVisa
 
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb009 Settembre 2020, 09:24 #21
Tra tassi negativi e patetiche insistenze del governo e di Colao (si,quello di Vodafogna), il cash diventa sempre piu un asset.
Tasse a parte, nessuna tracciabilita.
Pago dove mi pare senza che nessuno lo sappia.
Per i 300€, se proprio, vedro' di arrangiarmi con una postepay
gd350turbo09 Settembre 2020, 09:25 #22
Originariamente inviato da: Svelgen
Questo perché in realtà non scarichi nulla se non fai una spesa rilevante.

Questo è vero, io lo scorso anno feci un pò di interventi di "manutenzione" alla bocca, quest'anno preso le briciole...
Originariamente inviato da: Svelgen
Idem per le spese veterinarie dell'animale domestico, l'idraulico ecc ecc.

Quello del veterinario è una soglia che la raggiungi con una semplice visita...
Quindi le successive visite, quando siete da soli nello studio, non vi sente e non vi vede nessuno, e ti chiede vuoi la fattura ?
Indovina qual'è la risposta !
Originariamente inviato da: Svelgen
Non ci devono essere soglie e franchigie. Dovrebbero dare la possibilità di scaricare tutto, anche i 20€ di fattura.

Assolutamente d'accordo !
IlCarletto09 Settembre 2020, 09:29 #23
E' la cultura dell'evasione che non va bene. La cultura dello scontrino/ricevuta/fattura.

In italia evadere le tasse conviene. Non ti beccano, e se ti beccano per primo ti dicono 'ehm hai dimenticato...', ok, poi al massimo ti becchi una mora o interessi. Fine.
fraussantin09 Settembre 2020, 09:31 #24
Originariamente inviato da: gd350turbo
Questo è vero, io lo scorso anno feci un pò di interventi di "manutenzione" alla bocca, quest'anno preso le briciole...

Quello del veterinario è una soglia che la raggiungi con una semplice visita...
Quindi le successive visite, quando siete da soli nello studio, non vi sente e non vi vede nessuno, e ti chiede vuoi la fattura ?
Indovina qual'è la risposta !

Assolutamente d'accordo !


Il problema è che se ci fanno scaricare tutto loro non beccano cmq niente
gd350turbo09 Settembre 2020, 09:40 #25
Originariamente inviato da: fraussantin
Il problema è che se ci fanno scaricare tutto loro non beccano cmq niente


Non sono per niente esperto di finanza, quindi non so fare questi conti, ma penso che quando sai dove nasce quel denaro sai il giro che fa e sai dove vanno a finire, puoi evitare di mandare in giro migliaia di uomini che vanno a fare controlli fiscali, perchè li fai gia tu...
Sai che l'azienda "x" ha comprato il tal materiale, lo ha venduto a "y", e con il ricavato ha pagato l'operaio, il quale con questi soldi ha pagato il negoziante "z".
Hai già tutto quello che ti serve, non devi fare altri controlli.
Poi ovviamente se paghi il 22% di iva non ti possono scontare il 22%, ma magari anche un 15% ma su tutto, anche sul caffe che prendi alla mattina !
MaxVIXI09 Settembre 2020, 09:43 #26
Nei vostri saggi commenti potreste indicare la vostra esperienza lavorativa (magari in proprio)? perché dai commenti si evince che molti stiano parlando per sentito dire e luoghi comuni
fraussantin09 Settembre 2020, 09:50 #27
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non sono per niente esperto di finanza, quindi non so fare questi conti, ma penso che quando sai dove nasce quel denaro sai il giro che fa e sai dove vanno a finire, puoi evitare di mandare in giro migliaia di uomini che vanno a fare controlli fiscali, perchè li fai gia tu...
Sai che l'azienda "x" ha comprato il tal materiale, lo ha venduto a "y", e con il ricavato ha pagato l'operaio, il quale con questi soldi ha pagato il negoziante "z".
Hai già tutto quello che ti serve, non devi fare altri controlli.
Poi ovviamente se paghi il 22% di iva non ti possono scontare il 22%, ma magari anche un 15% ma su tutto, anche sul caffe che prendi alla mattina !


Per la mia esperienza di attività , il grosso delle tasse sono l'iva e quella sui redditi personali ( stipendi e compensi )
Se vai a scontare queste 2 gli resta ben poco.
Come tasse vere e proprie ( utili) prendono poco in ogni settore per 2 motivi primo non guadagna più un tubero nessuno , in quasi tutti i settori ( avendo dettaglio e ingrosso lo posso confermare su diversi settori )

Se ci fosse una attività in grosso utile , spenderebbero in veicoli o altre cose prima di pagare troppe tasse perchè appunto le aziende scaricano quasi tutto
gd350turbo09 Settembre 2020, 09:51 #28
Originariamente inviato da: fraussantin
Se ci fosse una attività in grosso utile , spenderebbero in veicoli o altre cose prima di pagare troppe tasse perchè appunto le aziende scaricano quasi tutto

anche quello è vero !
mashiro.tamigi09 Settembre 2020, 09:52 #29
"L'idea è quella di restituire il 10% delle spese sostenute con questi strumenti fino a un massimo di 300 euro all'anno."

Ennesimo incentivo che non sposta il paese di una virgola.
Basta complicazioni fiscali.
Mparlav09 Settembre 2020, 09:55 #30
Anche solo per le spese del vitto, si arriva facilmente a quelle cifra massima annua.
E fare una decina di "micro" spese al mese non è un grosso problema.
Anche solo al supermercato, si và un paio di volte a settimana.