NexiMasterCardVisa
Bonus bancomat, forse attivo già da dicembre
di Alberto Falchi pubblicata il 09 Settembre 2020, alle 08:01 nel canale Innovazione
La misura per incentivare i pagamenti tracciabili tramite la formula del cashback potrebbe partire già questo dicembre, con un rimborso del 10% per le spese effettuate tramite bancomat e carta di credito
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoecco un altro che non sa fare di conto e nemmeno ha la calcolatrice. usi windows? calc è built-in
quanto fa x-0?
qual è il risultato di una funzione ricorsiva del tipo x-xn con 0<n<1? (tendenzialmente n = 0,02)
il problema del drenaggio l'abbiamo risolto. pensa che ridere, usano anche i soldi pubblici per incentivare questo meccanismo. i liberisti dicono che il mercato si regola da solo giusto? a me pare che il mercato venga indirizzato deliberatamente verso certe direzioni, altrimenti il bancomat per pagare il cappuccino si sarebbe affermato da solo.
vuoi i nomi delle società e delle organizzazioni che gestiscono il sistema dei pagamenti?
e che ne so io mica ho gli amici cassieri come te, sarà swift o chi per loro? chi controlla swift? in che modo le agenzie governative si interfacciano con chi gestisce il sistema dei pagamenti?
vuoi l'esempio di qualche stortura derivata dall'uso improprio delle informazioni e del controllo totale della moneta elettronica?
pensi di vivere in un mondo perfetto dove siamo tutti amici e fratelli ed in cui i rapporti di forza non contano nulla?
chi pensi che abbia fregato i greci? i carri armati o il blocco del sistema dei pagamenti?
il venezuela che vive in miseria nonostante sia uno dei territori con i maggiori giacimenti di petrolio attualmente conosciuti? credi alla favola del capo di stato narcotrafficante? il sistema di controllo sociale in cina che permette al governo di disattivare le possibilità di una persona con un click ti pare così distante? metteresti in mano a qualcun altro la possibilità di farlo?
io non ho risposte, non le hai nemmeno tu. vuoi davvero lasciare certe possibilità aperte e vedere cosa succederà? avere un sistema di pagamenti esclusivamente elettronico è un sistema di controllo dell'economia e della società. punto, è un fatto. è pericoloso perché non sai identificare nemmeno chi ha in mano questo potere. quanto è pericoloso? questa è la domanda su cui argomentare, non se sia un sistema di controllo. tu però sai già tutto ed imponi le tue risposte agli altri. quindi vattene a sognare il tuo bel mondo ideale e continua ad affibbiare etichette che sei il più fico del forum. come vorrei essere come te.
?????????????????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????????????????
ahahahah che ridere, aspetta la segno che può tornare utile.
Non sono un liberista, e sono convinto che se è vero che tutto alla fine si regola da solo, sia molto meglio quando viene guidato da un disegno intelligente finalizzato al bene comune, per lo meno nelle intenzioni, ma il tuo ragionamento è fallace, dal momento che in molti paesi il pagamento elettronico per il cappuccino si è già affermato, qui da noi potrebbe essere (e probabilmente è
Ti immagini che le persone useranno il contante anche fra 300 anni? Sui pagamenti elettronici penso ci siano tre categorie di persone: quelli che lo rifiutano per motivi di privacy, per paura che qualcuno sappia cosa fanno e quanti soldi hanno, quelli che non li usano spesso e quindi trovano scomodo farlo sporadicamente, quelli che sono abituati ad usarli e trovano comodo farlo ogni volta che possono. L'ultima categoria penso prenderà comunque il sopravvento nel tempo.
quanto fa x-0?
qual è il risultato di una funzione ricorsiva del tipo x-xn con 0<n<1? (tendenzialmente n = 0,02)
Il problema non è che ti si fa il processo a caso. È che uno ti rivolge domande precise e rispondi con cose che non c'entrano niente aggirando la domanda.
Ripeto la domanda è precisa: chi?
Non mi rispondere formule, geometrie e roba varia. La domanda è "chi" punto e basta.
No... il liberismo del 1800 è morto da decenni. Ad oggi non penso che esista un solo liberista che crede nell'autoregolamentazione totale. La teoria che va per la maggiore attualmente è quella di un liberismo controllato in modo da avere un trend medio prevedibile. Senza entrare in tecnicismi significa, in termini semplicistici, che gli stati intervengono per evitare sia picchi positivi che negativi entro volumi massimi determinati dai rating e dalla stabilità dello stato stesso.
Non è il punto di arrivo ma la velocità con cui avviene il cambiamento in questo caso il problema. Il mondo ha necessità di andare avanti veloce mentre il cambiamento stava avvenendo con tempi generazionali.
No... loro sono solo gli operai del sistema. A VISA che fai la spesa all'esselunga o alla coop non gliene frega una ceppa. Dubito fortemente che vadano oltre una generica profilazione che fa qualunque altro account che tu abbia.
Se alla fine di tutto ci sono le agenzie governative ben venga il controllo. È scandaloso che non ci sia stato fino ad ora. Da come dicevi te sembrava che alla fine di tutto ci fosse la mala o altre organizzazioni criminali.
Vai vai... sono curioso.
mai detto niente del genere e non vedo cosa c'entri con il denaro elettronico. Perché te pensi che con il contante non ci siano rapporti di forza e tutto il resto?
Facile: i greci. Una nazione che fa debiti senza produrre è una nazione che va verso quel destino. Uno dei motivi per cui non apprezzo i governi italiani è proprio perché siamo anche noi una nazione che produce poco ma si indebita continuamente. Siamo come quelle famiglie che non rinuncia all'iphone da 1000+€ anche se non sa come fare a pagare il mutuo. Come dice il proverbio quindi chi è origine del proprio male pianga se stesso.
Ah ci aggiungo anche che uno dei maggiori problemi degli stati del sud è l'abitudine a dare la colpa sempre a qualcun altro o qualcos'altro. Non è mai colpa propria ma sempre responsabilità di altri.
No, credo alla storia di un paese con un livello culturale sotto terra, con risorse che non sanno sfruttare, con una classe politica che rispecchia la popolazione, con una pianificazione finanziaria inesistente così come inesistente è il programma scolastico. Ripeto non sono gli altri a essere particolarmente cattivi è che loro sono particolarmente deboli.
Considerato che la Cina sta diventando la prima superpotenza economica E militare penso che per quanto umanamente gli si possa criticare la realtà è che "stanno vincendo". Non serve a niente quindi dire "eh ma io ero più umano" se nel frattempo loro avranno il controllo globale e te per essere umano sei rimasto al pero.
Non lo decido né io e nemmeno te. Anche se ti opponi e scrivi tutto questo e se anche in massa fossimo d'accordo con te il punto è che all'economia non gliene può fregar di meno. Se il loro sistema funziona meglio continuerà a guadagnare terreno.
Veramente mi sembra di averti risposto abbastanza precisamente.
Ma perché avete tutti la percezione che controllo è una parola negativa?! Il fatto che ci sia controllo non è affatto detto che si traduca in qualcosa di negativo ma anzi... spesso da un maggior controllo si hanno più vantaggi che svantaggi.
ripeto ma che differenza fa?! Ora c'è comunque qualcuno che ha potere che io non so chi sia. Il punto è che tutti pensate che il potere abbia interessi così specifici ma non è vero. Amazon vuole vendere tanto e a tanti... se domani Bezos avesse il potere è nel suo stesso interesse fare in modo che tanti continuino a comprare. Mettici qualsiasi società... nessuna di esse ha interesse a creare questi fantomatici blocchi. VISA o Mastercard guadagnano dal fatto che usi la carta perché dovrebbero bloccarti?
Quindi non cambia assolutamente niente.... se poi mi dici che tu diventi il rivoluzionario e che prendono di mira proprio te ti disilludo subito: anche oggi possono bloccarti tutto compreso il contante e anzi compresa la vita. Se leggi dei casi irrisolti relativamente a persone a capo di aziende o con ruoli dirigenziali ci sono libri interi. Quindi ripeto non vedo un sostanziale cambio del rischio.
Figurati, io non impongo niente. Non sono certo io ad avere quel potere. È la realtà a imporre certe logiche di mercato. Io posso anche cambiare idea e darti ragione e comunque il mondo continuerà ad andare nella direzione che sta andando.
Vedi noi siamo come surfisti... quante chance abbiamo di invertire l'onda? Zero. Possiamo solo scegliere se farci travolgere o cavalcarla.
Veramente mi sembra di averti risposto abbastanza precisamente.
dai, mi hai regalato una risata, o due.
mi piacerebbe risponderti a tante cose ma ho già capito come finisce. ti chiedo solo una cosa, riguardo alle "formule". l'hai schivata con una battuta, non so se lo fai apposta o se non hai capito di cosa parlo. forse avrei dovuto essere più esplicito ma credevo non ce ne fosse bisogno.
mi piacerebbe risponderti a tante cose ma ho già capito come finisce. ti chiedo solo una cosa, riguardo alle "formule". l'hai schivata con una battuta, non so se lo fai apposta o se non hai capito di cosa parlo. forse avrei dovuto essere più esplicito ma credevo non ce ne fosse bisogno.
vedi? continui a evitare il dialogo e a fare frasi a effetto. Sei il tipico esempio di complottista, ti credi un genio e deridi gli altri, ma se anche gli altri si abbassano al tuo livello, ti senti aggredito
mi piacerebbe risponderti a tante cose ma ho già capito come finisce. ti chiedo solo una cosa, riguardo alle "formule". l'hai schivata con una battuta, non so se lo fai apposta o se non hai capito di cosa parlo. forse avrei dovuto essere più esplicito ma credevo non ce ne fosse bisogno.
Come ti hanno già risposto altri continui a dire che hai le risposte, che gli altri non le hanno ma poi non le vuoi dare, ti fa fatica, non capiremmo... scusami ma a questo punto che ci vieni a fare in un forum se tanto poi non vuoi perdere tempo a scrivere e dettagliare?!
Non so ti aspettavi che semplicemente la gente dicesse "oh cavolo mi hai illuminato. Hai ragione!" così a scatola chiusa?
Le formule poi non è che l'ho ignorate per chissà quale manovra ma perché non c'entrano una ceppa di nulla con il discorso che stiamo facendo.
Se vuoi possiamo pure metterci a discutere di funzioni matematiche ma ciò come potrebbe anche solo portare una qualche argomentazione a tuo favore dato che si parla non di problemi matematici dovuti alla moneta elettronica quanto piuttosto politici!?
Dopodiché quello che usi è un pessimo approccio. Le basi per chi vuole portare avanti le proprie idee in maniera efficace è usare un approccio semplice e comprensibile che può includere anche la matematica ma circostanziandola e spiegandone il nesso. Se mi butti li una formula senza mezza riga di spiegazione su come quella formula ha a che fare con le tue argomentazioni potresti anche avere tutta la ragione di questo mondo ma la tua comunicazione risulterà sempre inefficace e quindi inutile.
mi basta questo, il resto lo puoi rivolgere ad uno specchio.
nemmeno la questione del drenaggio abbiamo risolto. ci sta, purtroppo.
buon sogno.
nemmeno la questione del drenaggio abbiamo risolto. ci sta, purtroppo.
buon sogno.
Che tu stia rispondendo a colpi di nulla, però, è innegabile. Magari non te ne rendi conto, ma anche se nel tuo immaginario atteggiarsi a chi sa tutto senza bisogno di spiegare nulla perché il suo sapere è ovvio dovrebbe incutere una sorta di timore reverenziale negli interlocutori, nel mondo reale chiunque legga penserà di trovarsi davanti ad un troll ignorantello nella migliore delle ipotesi, che abbozza mezze frasi nella speranza che, presi per stanchezza, si smetta di dedicare tutta questa attenzione a ciò che ha scritto. E non dire che del giudizio degli altri non ti interessa, nessuno ti crederebbe, chi si espone scrivendo in un forum pubblico poco o tanto al giudizio degli altri ci tiene, perché in alternativa sarebbe davvero un idiota ad aver buttato il suo tempo in questo modo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".