NexiMasterCardVisa

Bonus bancomat, forse attivo già da dicembre

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Innovazione Bonus bancomat, forse attivo già da dicembre

La misura per incentivare i pagamenti tracciabili tramite la formula del cashback potrebbe partire già questo dicembre, con un rimborso del 10% per le spese effettuate tramite bancomat e carta di credito

 
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon30 Ottobre 2020, 08:42 #101
Originariamente inviato da: Abalfor
mi basta questo, il resto lo puoi rivolgere ad uno specchio.
nemmeno la questione del drenaggio abbiamo risolto. ci sta, purtroppo.
buon sogno.


Continuo a non capire il senso di queste tue uscite. Ti faccio una semplice analisi comunicativa senza entrare nel merito restando quanto più neutrale possibile:

1) Citi a ripetizione "il problema del drenaggio". Tale problema sembra essere la tua argomentazione principale ma non hai sprecato nemmeno 2 righe a spiegare cosa sia il problema del drenaggio. Ora non so se ti aspetti che tutti conoscano questa argomentazione o cosa ma così facendo anche nella migliore delle ipotesi rischi che l'interlocutore faccia ipotesi, fraintenda, si faccia la sua idea che potrebbe non coincidere con quello che stai comunicando.

2) Critichi l'interlocutore perché a un problema che tu approcci matematicamente ma senza spiegare nemmeno il problema di base ti rispondono che sei incomprensibile. Se tutti approcciassero come te mi chiedo che facciamo a fare la scuola a gradi... mandiamo direttamente i bambini all'università perché secondo il tuo parere si può spiegare direttamente la fisica quantistica senza passare per addizioni e sottrazioni.

3) Sbeffeggi l'interlocutore... come potrai mai ottenere una reazione positiva in un forum sbeffeggiando anche chi prova a capirti?! Io non so se pensi realmente di apparire ganzo o altro ma questo tuo atteggiamento ti fa apparire solo come un 12enne borioso che si è imparato a memoria 2 formule che non sa poi nemmeno spiegare cosa c'entrano con il resto.

Chiudo con una frase di qualcuno che potresti apprezzare per farti capire che anche i più grandi geni della storia ritenevano vitale spiegare anche il più complesso dei problemi in modo semplice:

“Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l’hai capito abbastanza bene” (Albert Einstein)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^