SPID
Buono mobilità: il 3 novembre parte il clic day
di Alberto Falchi pubblicata il 03 Novembre 2020, alle 11:03 nel canale InnovazioneParte oggi il clic day per il buono mobilità, il contributo fino a 500 euro per l'acquisto di biciclette (anche elettriche) monopattini elettrici e altri strumenti di micro mobilità individuale. Il fondo ammonta a 215 milioni di euro
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe non avevi i soldi a Marzo (o ti avrebbero messo in grave difficoltà, non è che a Novembre con pochi mesi di lavoro all'improvviso tu abbia una condizione tale da farcela.
Poi perdonami... una persona che aveva problemi a spendere 300 euro di bici (metto un numero a caso) prima... dici che oggi possa spenderne 120 euro (considerando lo sconto dato dal voucher?)
Penso che se hai una crisi economica familiare talmente elevata da avere un disagio importante con una spesa di 300 euro... io eviterei anche quella da 120...
Poi ognuno si fa i propri conti...
Ma non so se una bici sia talmente importante da rischiare di pesare sul bilancio di una famiglia.
la butto li.
se, con il bonus, spendi 200 euro una bici elettrica che ti permette di risparmiare 50 euro di abbonamento mensile con i mezzi pubblici, può essere una opzione interessante.
in realtà credo che lo scopo fosse (oltre al già citato buttare quattrini a pioggia) trovare un sistema per decongestionare i mezzi pubblici.
ma evidentemente sono solo IO che mi faccio dei problemi, pensando che forse i soldi potevano essere spesi per altre cose visto la crisi attuale.
pare invece che i soldi non manchino visto che li stanno dando a destra e sinistra senza se e senza ma...
tra quello che hanno speso (buttato) per mettere i banchi nuovi a scuola, e quello che spendono per le biciclette, e il famosissimo e bellissimo reddito di cittadinanza...
con 200 milioni ci fai ben poco.
magari un ponte o due, non certo "migliorare le infrastrutture tecnologiche e stradali" di una nazione. Hai poco chiari proprio i numeri.
la TAV costa circa 160.000€ al metro, fatti due conti...
perchè no.
su mega patrimoni un prelievo andrebbe proprio fatto.
Tipo briatore che abita a montecarlo e viene a farsi curare negli ospedali in italia, dove starebbe il problema a fagli pagare un po' di tasse?
su mega patrimoni un prelievo andrebbe proprio fatto.
Tipo briatore che abita a montecarlo e viene a farsi curare negli ospedali in italia, dove starebbe il problema a fagli pagare un po' di tasse?
A Briatore non faranno niente, proprio perchè è ricco, ha ottimi avvocati e commercialisti, sa come occultare i soldi tra double irish e trust.
Il prelievo forzoso sarà nei confronti di quei fessi come noi, che non sanno nemmeno come aprire un conto in Svizzera.
Con 200 milioni non ci si fa molto, un ponticello su una strada a 2 corsie tra demolizione e ricostruzione è costato oltre 480.000€ e c'hanno messo 3 anni, [U]3 ANNI[/U] a farlo!
veramente gli hanno confiscato lo yacht...
Altro che 200.000.000 destinati per altre esigenze. Anche spostarsi è un'esigenza se non vuoi morire di fame...
concordo.
fra l'altro lo scopo del bonus era proprio favorire la mobilità casa-lavoro o casa-scuola, in alternativa a mezzi pubblici ed auto.
fra l'altro lo scopo del bonus era proprio favorire la mobilità casa-lavoro o casa-scuola, in alternativa a mezzi pubblici ed auto.
E sì... adesso sono tutti ciclisti... così come erano tutti corridori durante il primo lockdown...
Voglio proprio vederli tutti questi amanti della forma fisica e dell'ecosostenibilità andare a lavoro con la pioggia e la neve...
Perchè magari in primavera, fa anche piacere... in estate arrivi un po' sudato... ma in inverno... in certe città ci vuole l'idrobike...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".