Scontrino ElettronicoSPID
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)
di Alberto Falchi pubblicata il 30 Novembre 2020, alle 11:36 nel canale InnovazioneA partire dall'8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. Sono necessarie almeno 10 transazioni, e ciascuna darà diritto a non più di 15 euro
1362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnch'io volevo andare all'ufficio postale vicino dove lavoro, dato che c'erano almeno una ventina di persone in coda, sono andato in tabaccheria.
Io vado nel paese vicino, dove ci sono 2 gatti e una gallina
A pagar la Tari eravamo in due.........cosa stava facendo in tipo prima di me ????
E' andato a chiedere in Posta per il CashBack..........
Io vado nel paese vicino, dove ci sono 2 gatti e una gallina
e per avere 2€ ne spendi 3 di benza...
Neanche 1 Km...........
Non tutti la usano... anzi forse si contano su una mano... senza contare che tipicamente la posta viene usata da gente molto su con l'età... quindi andare anche noi ad aumentare il rischio, non è proprio il massimo.
Anch'io volevo andare all'ufficio postale vicino dove lavoro, dato che c'erano almeno una ventina di persone in coda, sono andato in tabaccheria.
Anche questo dipende... alcuni servizi in tabaccheria costano 2 euro di commissioni... se devi pagare una bolletta da 50 euro (anche per fare la transazione), alla fine recuperi ben 3 euro...
ne io ne te siamo mai stati poveri ma riesco a immaginare che una famiglia povera avere 30 o 50 euro in più al mese faccia la differenza e anche di molto. per il discorso virus siamo d'accordo, meglio non uscire di casa. non sono un virologo ma realisticamente non penso che le code all'aperto delle poste abbiano avuto un grosso impatto sul contagio.
sul discorso del vantaggio la pensiamo allo stesso modo. nemmeno io mi scomoderei a disattivare il rid un mese per poi riattivarlo a gennaio. scelte personali
Si tratta di fare una fila che non si sarebbe fatta con la domiciliazione bancaria e per riprendere magari quanto? 7 euro su una bolletta della luce? ma fossero anche 10, varrebbe il rischio di stare attaccati a perfetti sconosciuti che non sai da quanto portano la mascherina, se la indossano correttamente e se di norma rispettano le regole?
Inoltre nell'ufficio postale, al chiuso, non sei da solo.
Io ci sono dovuto obbligatoriamente andare anche durante il lockdown primaverile e non vedevo l'ora di uscire.
Per quanto riguarda la mia condizione.
Ci sono stati dei periodi nella mia vita in cui contavo i centesimi, ma di certo non avevo nè il tempo nè la voglia di farmi la fila per recuperare 5 o 10 euro alla posta.
Poi non so tu... ma io non conosco persone povere che possano permettersi di spendere 1.500 euro in 23 giorni (anche meno considerando i blocchi che ci faremo di nuovo durante il periodo natalizio).
Inutile nascondersi... molte persone cercano di recuperare i famosi 150 euro perchè è la solita logica che si vuole prendere qualcosa allo Stato.
Non c'è nulla di male ad ammetterlo perchè non è illegale e non sono stati effettuati dei blocchi per evitarlo anche su cose come benzina piuttosto che tasse.
Però concedimi di esprimere qualche perplessità nell'ingegnarsi per pagare tutto personalmente... soprattutto tenendo in considerazione il fatto che siamo un forum tecnologico e quindi dovremmo cercare soluzioni avanzate e non tornare al passato...
no un momento.è proprio per il fatto che in pochi la usano a dare un enorme vantaggio a noi che la usiamo perché chi si prenota con l'app passa davanti a tutti.
io sono anni che non faccio più la coda in posta.arrivo pochi minuti prima dell'orario di chiamata e sono a posto.
Inutile nascondersi... molte persone cercano di recuperare i famosi 150 euro perchè è la solita logica che si vuole prendere qualcosa allo Stato.
Non c'è nulla di male ad ammetterlo perchè non è illegale ...
assolutamente d'accordo.
diciamo che se chi vuole è libero di perdere tempo e raccattare 2€ di CB, altrettanto io mi sento libero di pensare che chi lo fa è stupido e fa perdere tempo a chi in posta è costretto ad andarci a ritirare raccomandate o spedire pacchi.
cmq consiglierei di vestirsi di stracci e mettersi al semaforo a mendicare. probabilmente a parità di tempo perso si incassa di più.
io sono anni che non faccio più la coda in posta.arrivo pochi minuti prima dell'orario di chiamata e sono a posto.
non so se il sistema funziona attualmente: le code sono fuori, causa virus, non dentro.
non saprei, è da tanto che non ci vado perché ormai pago tutte le bollette con bonifico tramite home banking oppure domiciliate sulla prepagata della banca.
beh, ora le code le fai fuori prima di prendere il numeretto... per cui la prenotazione non so se ti fa saltare la fila esterna. forse è pure stata disabilitata...
beh, ora le code le fai fuori prima di prendere il numeretto... per cui la prenotazione non so se ti fa saltare la fila esterna. forse è pure stata disabilitata...
che poi se lui, Tallines, disabilita le domiciliazioni e riattiva il bollettino cartaceo poi credo che deve pagare di nuovo anche le varie cauzioni e gli vengono riattivate anche le spese per l'invio della busta.
Tallines sei sicuro sicuro che ti conviene? per me no, poi vedi tu...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".