Cisco potenzia l'offerta SD-WAN e ThousandEyes per rendere più efficiente il lavoro ibrido

Cisco potenzia l'offerta SD-WAN e ThousandEyes per rendere più efficiente il lavoro ibrido

Il lavoro ibrido non è facile da implementare per le aziende, rispetto a quando tutti lavoravano in ufficio oppure da casa durante la pandemia. Per migliorare la situazione Cisco ha sviluppato una serie di soluzioni tecnologiche

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Innovazione
CiscoSmart Working
 

Per rendere sempre più efficiente il modello ibrido di lavoro, Cisco ha preparato una serie di soluzioni. Per esempio, ThousandEyes, azienda che il colosso statunitense ha acquisito circa un annetto fa, implementerà nella sua piattaforma Internet e Cloud intelligence Application Outages, una soluzione che permette di avere una visione storica e in tempo reale dello stato delle applicazioni utilizzate dai dipendenti. Nello specifico, i clienti avranno l’opportunità di avvisare tutta la forza lavoro che una certa applicazione non è disponibile e, al tempo stesso, informare il fornitore SaaS della criticità in atto.

Utilizzando l’intelligenza collettiva di ThousandEyes l'implementazione di Application Outages a Internet Insights Network Outages permetterà ai clienti di avere una visione globale di tutte le reti, dei servizi e delle applicazioni SaaS che possono avere un impatto sull’esperienza digitale.

Cisco ThousandEyes utilizza miliardi di misurazioni giornaliere 

A differenza dei siti che si basano esclusivamente sui problemi segnalati dagli utenti (che possono essere fuorvianti e imprecisi), con Internet Outage Map si possono avere segnalazioni più precise e dettagliate: il servizo è alimentato da miliardi di misurazioni giornaliere che sfruttano migliaia di punti di osservazione globali.

E sempre nell'ottica di migliorare l'esperienza digitale degli utenti, Cisco ha annunciato aggiornamenti delle sue soluzioni. Cisco SD-WAN, per esempio, offre un accesso migliore e una visibilità su più cloud, oltre a una maggiore interconnessione con i partner cloud e SDCI, un migliore supporto multitenancy e una interfaccia utente più intuitiva. Da rimarcare la disponibilità di nuove integrazioni con Equinix, Google Cloud e Microsoft Azure ma, soprattutto, l'integrazione della connettività 5G garantita dai nuovi 5G Pluggable Interface Module (PIM) e Cisco mGig WAN module (NIM). 

Per quanto riguarda Cisco Webex, con Meraki Insight è stata automatizza l’analisi delle cause e le fasi specifiche di rimedio attraverso la rete locale, nella WAN o nel cloud di un provider SaaS. Dall'inizio di dicembre 2021, il servizio IT potrà anche sfruttare i nuovi ThousandEyes Webex Agents per la visibilità bidirezionale tra le sedi degli utenti e i servizi Webex.

La casa è diventata la nuova “micro-filiale"

Le organizzazioni di tutto il mondo hanno scelto modalità più flessibili di lavoro (con dipendenti in ufficio, in mobilità e a casa). Per le aziende, però, aumentano le sfide per garantire a tutti i dipendenti un accesso sicuro e affidabile alle applicazioni di cui hanno bisogno per essere produttivi.

Cisco ha introdotto queste soluzioni tecnologiche progettate per dare ai clienti la possibilità di affrontare efficacemente questa complessità e supportare la loro forza lavoro ibrida. Perché la casa - per molti lavoratori - è diventata la nuova “micro-filiale”: per le aziende è necessario un nuovo approccio alla sicurezza.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^