Come rendere il settore sanitario più eco-sostenibile? G-Gravity ha organizzato un incontro per discutere la questione
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Giugno 2022, alle 17:31 nel canale InnovazioneDurante l'evento One World, che si terrà in forma fisica a Milano il 14 giugno, si parlerà di sostenibilità ed economia circolare declinati per il settore sanitario. Si tratta del primo di un ciclo di tre incontri che si concluderà a ottobre
Program.ONE è un ciclo di tre conferenze organizzato da G-Gravity - hub phygital di Innovazione e Centro di competenza dedicato all’Healthcare - che mira a favorire lo scambio di opinioni ed esperienze fra gli operatori del settore sanitario e degli ambiti collegati. L'obiettivo è quello di discutere su come la tecnologia possa aiutare a ridurre l'impatto sull'ambiente del settore sanitario.
Si parte il 14 giugno con il primo evento, One World. La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo indirizzo.
One.World: un approfondimento su tecnologia e medicina
Il primo appuntamento previsto per Program.ONE è intitolato One World e si terrà il 14 giugno dalle 16:30 alle 20:30 nella sede di G-Gravity, a Milano in Via Legnone 4. Fra i temi che verranno affrontati l'economia circolare, le opportunità per le aziende che derivano dai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e le soluzioni per accelerare la ricerca in maniera sicura a rispettosa dell'ambiente.
Parteciperanno Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity, Luciano Pilotti, Professore Ordinario di Gestione dell'Innovazione e Strategie delle Imprese dell’Università degli Studi di Milano; Francesco Bellini, Professore di Digital Transformation e Data Management all’Università La Sapienza di Roma; Caterina Laporta, PhD Professoressa Ordinaria di Patologia Medica dell’Università degli Studi di Milano e fondatrice del Center for Complexity & Biosystems; Roberto Cimino, Vicepresidente del Cluster BIG; Antonio Conto, Amministratore Delegato di Chemsafe.
In occasione dell'evento, G-Gravity conferirà il riconoscimento G-Gravity Award alle tre startup che presenteranno i migliori progetti per favorire la sostenibilità ambientale del settore sanitario. I progetti sono stati selezionati tramite una Call for Innovation, alla quale è ancora possibile iscriversi. Le tre imprese premiato otterranno da G-Gravity supporto per l'accompagnamento al mercato e l'integrazione nella community dell'Hub.
I successivi appuntamenti saranno One Health (12 ottobre) e One Future (17 e 17 novembre).
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSta gente vive su altri pianeti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".