Come rendere il settore sanitario più eco-sostenibile? G-Gravity ha organizzato un incontro per discutere la questione

Come rendere il settore sanitario più eco-sostenibile? G-Gravity ha organizzato un incontro per discutere la questione

Durante l'evento One World, che si terrà in forma fisica a Milano il 14 giugno, si parlerà di sostenibilità ed economia circolare declinati per il settore sanitario. Si tratta del primo di un ciclo di tre incontri che si concluderà a ottobre

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Innovazione
Sostenibilità
 

Program.ONE è un ciclo di tre conferenze organizzato da G-Gravity - hub phygital di Innovazione e Centro di competenza dedicato all’Healthcare - che mira a favorire lo scambio di opinioni ed esperienze fra gli operatori del settore sanitario e degli ambiti collegati. L'obiettivo è quello di discutere su come la tecnologia possa aiutare a ridurre l'impatto sull'ambiente del settore sanitario.

Si parte il 14 giugno con il primo evento, One World. La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo indirizzo

Program.One_G-Gravity

One.World: un approfondimento su tecnologia e medicina

Il primo appuntamento previsto per Program.ONE è intitolato One World e si terrà il 14 giugno dalle 16:30 alle 20:30 nella sede di G-Gravity, a Milano in Via Legnone 4. Fra i temi che verranno affrontati l'economia circolare, le opportunità per le aziende che derivano dai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e le soluzioni per accelerare la ricerca in maniera sicura a rispettosa dell'ambiente. 

Parteciperanno Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity, Luciano Pilotti, Professore Ordinario di Gestione dell'Innovazione e Strategie delle Imprese dell’Università degli Studi di Milano; Francesco Bellini, Professore di Digital Transformation e Data Management all’Università La Sapienza di Roma; Caterina Laporta, PhD Professoressa Ordinaria di Patologia Medica dell’Università degli Studi di Milano e fondatrice del Center for Complexity & Biosystems; Roberto Cimino, Vicepresidente del Cluster BIG; Antonio Conto, Amministratore Delegato di Chemsafe.

In occasione dell'evento, G-Gravity conferirà il riconoscimento G-Gravity Award alle tre startup che presenteranno i migliori progetti per favorire la sostenibilità ambientale del settore sanitario. I progetti sono stati selezionati tramite una Call for Innovation, alla quale è ancora possibile iscriversi. Le tre imprese premiato otterranno da G-Gravity supporto per l'accompagnamento al mercato e l'integrazione nella community dell'Hub.

I successivi appuntamenti saranno One Health (12 ottobre) e One Future (17 e 17 novembre). 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK01 Giugno 2022, 17:50 #1
Il fattore eco-sostenibile del settore sanitario si potrebbe affrontare una volta che iniziano a curare i pazienti e rimandare di ANNI per una stupidata come la mia (una verruchina che devo togliere dal dicembre 2019)
Ombra7701 Giugno 2022, 19:48 #2
A questa G-gravity è chiaro che non importi una mazza di risolvere i veri problemi primari della sanità, solo monetizzare sul nuovi trend dell'ecosostenibilità.
Sta gente vive su altri pianeti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^