F2D, la piattaforma digitale di F2A per l'outsourcing di HR e amministrazione

F2D, la piattaforma digitale di F2A per l'outsourcing di HR e amministrazione

Una soluzione riservata esclusivamente a PMI e startup, che potranno acquistare online servizi di outsourcing con un click così da poter concentrare gli sforzi sul core business delegando a terzi le questioni amministrative

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Innovazione
F2AF2D
 

F2A, azienda che si occupa di servizi di outsourcing in ambito HR e Finance & Administration, ha presentato un nuovo servizio pensato per le esigenze di PMI e startup: F2D, una piattaforma che permette di acquistare servizi di outsourcing con pochi clic. 

HP_F2D.biz

A cosa serve la piattaforma F2D? 

L'idea alla base di F2D è quella di offrire alle PMI e alle startup, che rappresentano il 92% delle imprese attive in Italia, un modo semplice ed economico per accedere a servizi di outsourcing per il personale, l'amministrazione, la gestione delle buste paga, la contabilità, la gestione delle risorse umane. Tutti compiti fondamentali, ma che occupano tempo e risorse dell'azienda. Affidandoli a terzi, le piccole imprese potranno concentrare i loro sforzi sul business, senza dover assumere personale dedicato. 

Dal sito di F2D le aziende potranno accedere ai servizi che intendono acquistare, scegliendo fra le varie formule e servizi disponibili. Si va dai servizi per la gestione delle buste paga, acquistabili in pacchetti che oscillano dai 6 euro ai 25 euro a cedolino, a soluzioni per la contabilità, che partono dai 55 euro mensili per chi aderisce al regime forfettario ai 240 euro al mese per la contabilità ordinaria. Ai servizi base è poi possibile aggiungere ulteriori opzioni, personalizzando così il servizio sulla base delle proprie esigenze. 

Il pacchetto Startup

Nel "catalogo" di F2D si trova anche un pacchetto pensato per le esigenze delle startup che prevede servizi di buste paga standard (da 17 euro a cedolino), gestione della contabilità ordinaria (a 240 euro al mese) e un servizio di formazione sulla salute e sulla sicurezza, che viene proposto al prezzo di 2.300 euro una tantum. A queste formule possono poi essere associati ulteriori servizi come quello per la costituzione della società o una SRL innovativa, per la compliance fiscale e societaria e un report sulla salute aziendale. Volendo è anche possibile acquistare, sempre sotto forma di abbonamento, gli strumenti per la fatturazione

Startup F2D

“F2D è l’elemento disruptive che mancava nel panorama italiano a sostegno degli imprenditori per snellire i processi e le attività amministrative" – spiega Raul Mattaboni, Presidente di F2D/Amministratore Delegato di F2A – "Vogliamo rendere più democratico per le PMI l’accesso a servizi di eccellenza e contribuire alla loro trasformazione digitale. Nell’arco dei primi tre anni prevediamo di raggiungere oltre 1.000 aziende clienti e di inserire circa 35 nuovi professionisti”. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^