Google My Business sarà installata su tutti i POS di Nexi
di Alberto Falchi pubblicata il 26 Giugno 2020, alle 17:01 nel canale InnovazioneNexi ha stretto un accordo con Google per rendere più efficace il suo SmartPOS, che includerà l'app Google My Business tramite la quali gli esercenti potranno gestire la propria attività direttamente dal POS
Nexi evolve il suo SmartPOS che da semplice strumento di pagamento diventa un dispositivo che permette di gestire l'attività online dell'azienda con Google My Business, postando immagini, offerte, rispondendo alle recensioni e tenendo i contatti con clienti e potenziali tali.
"Google My Business diventa uno strumento a disposizione dei nostri SmartPOS, in grado di effettuare la verifica dell’attività commerciale e offrire agli esercenti un ulteriore mezzo per far crescere il proprio business in modo semplice e veloce", ha dichiarato Andrea Gaboardi, Responsabile Digital Merchant Services Products di Nexi – "L’accordo con Google ci permette di garantire ai merchant clienti delle nostre banche partner un valore aggiunto sullo SmartPOS e rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei punti vendita".
Cosa cambia con l'accordo fra Nexi e Google My Business?
Google My Business è un servizio gratuito al quale possono accedere negozianti, ristoratori ed titolari di attività per gestire la propria presenza online e garantirsi maggiore visibilità. Si tratta di un servizio gratuito, accessibile a tutti tramite computer o smartphone, ma integrarlo all'interno di un terminale POS potrebbe dare un'ulteriore spinta all'adozione, estendendo l'uso della soluzione anche a chi non è troppo avvezzo alla tecnologia.
"Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Nexi" - ha dichiarato Valerio Sudrio, responsabile delle Partnership Strategiche di Google per Google My Business in EMEA - "Con un profilo su Google my Business le imprese possono aggiornare le informazioni relative alla propria attività mettendone in risalto le caratteristiche distintive, offrire diverse possibilità di interazione ai clienti esistenti e farsi trovare più facilmente dai nuovi. Grazie a questa collaborazione le imprese potranno ora creare e gestire direttamente dagli SmartPOS di Nexi la propria vetrina digitale su Google My Business, un aiuto per far crescere la propria attività".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".