HP

HP disegna il futuro della tecnologia

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Innovazione HP disegna il futuro della tecnologia

Stampanti, multifunzione, notebook e desktop sono, nella visione di HP, device sempre più integrati con l’ecosistema cloud delle aziende. Edge9 ha intervistato Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy, che ci ha raccontato come si sta evolvendo il mercato della tecnologia

 

Oggi il termine innovazione è sempre più spesso accomunato all’evoluzione del cloud. Ed è vero che il cloud, in tutte le sue forme, abilita la trasformazione digitale delle aziende, accelerando i tempi di sviluppo di nuove soluzioni e garantendo a qualsiasi tipo di azienda la disponibilità di servizi e risorse in passato accessibili solo alle aziende di grandi dimensioni.

HP: stampanti e PC al centro del cloud 

Mai come adesso però i device che utilizziamo per accedere al cloud possono davvero fare la differenza. In quest’ottica vanno inquadrati gli ultimi annunci di HP. Dai notebook super sottili, ma allo stesso tempo potenti e sicuri, alla nuova piattaforma di app per stampanti e multifunzione. Di questo e altro abbiamo parlato con Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy, che ci ha raccontato qual è la visione di HP per il prossimo futuro.

[HWUVIDEO="2853"]HP disegna il futuro della tecnologia[/HWUVIDEO]

Elemento centrale della discussione è stata la sicurezza, che ormai è un aspetto imprescindibile quando si parla di tecnologia. HP interpreta il concetto di sicurezza in modo molto ampio, ma anche con soluzioni semplici, che aiutano nell’utilizzo quotidiano dei device. Si passa quindi da elementi di sicurezza integrati nell’hardware dei prodotti, che permettono ad esempio di ripristinare automaticamente il BIOS in caso sia stato compromesso, ad HP Sure View Privacy Screen, che invece oscura lo schermo al di fuori del campo visivo di chi lo sta utilizzando.

Maggiori informazioni sui prodotti HP le trovate nel sito ufficiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^