IFA 2020: TCL presenta nuove TV, soundbar e una linea di elettrodomestici smart

IFA 2020: TCL presenta nuove TV, soundbar e una linea di elettrodomestici smart

TV, soundbar, ma anche tablet e un ecosistema di elettrodomestici che include lavatrici, condizionatori e frigoriferi intelligenti, tutti controllabili dalla stessa app. Tutte le novità presentate da TCL nella cornice di IFA 2020

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Innovazione
TCLSmart Home
 

TCL ha esordito la sua conferenza all'IFA 2020 parlando di TV o, più precisamente, di pannelli. L'azienda sta investendo molto su due tecnologie: il mini LED è quella che secondo TCL dominerà il mercato nel brevissimo tempo, e l'Inkjet OLED Printing Technology, che rivoluzionerà il concetto di OLED, superando le attuali limitazioni della tecnologie e garantendo il massimo della qualità visiva. La tecnologia QLED invece va a equipaggiare i modelli più economici. 

Questo grazie anche ai processori video integrati che sfruttano l'intelligenza artificiale per migliorare le immagini. Il nuovo chip sviluppato da TCL che andrà a equipaggiare le TV QLED e Mini LED si chiama TCL AiPQ EngineGen.2 ed è in grado di riconoscere il tipo di contenuto mostrato (film, sport, animazione), adattando l'immagine alle sue peculiarità, e le facce, per evitare di stravolgere il naturale colore della pelle. L'AI verrà usata anche per la gestione delle interfacce delle Android TV, permettendo di usare controlli vocali, in più lingue.

Le nuove TV di TCL

TCL_75_X11_ALU_KEYVI_ISO1_CAM

Il top di gamma è X915, un Android TV basato su un display QLED 8K e dotato di fotocamera retrattile: un modello da 75" certificato IMAX Enhanced, con interfaccia HDMI 2.1 e compatibile con Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR 10+.

La Serie P61 è molto curata sotto il profilo del design, essendo estremamente sottile: supporta 4K, HDR 10 ed è basata su Android TV, mentre la Serie P81 è pensata per un pubblico più esigente, che desidera il supporto a 4K HDR PRO, Dolby Vision e HDR10

TCL Ray Danz, la soundbar con Dolby Atmos, e i prodotto per la smart home

"Democratizzare il Dolby Atmos". Questo l'obiettivo di TCL che alla soundbar TS9030 Ray Danz con supporto multiroom e compatibile con AirPlay e Chromecast, dotata di un subwoofer wireless, ha affiancato la nuova TS8111, più economica, sempre compatibile con Atmos, che integra due piccoli subwoofer al suo interno.

RAYDANZ_beauty

Ma audio e video non sono le uniche novità portate da TCL ad IFA: l'azienda ha introdotto una gamma di elettrodomestici intelligenti: le lavatrici della serie P e X e il frigorifero della serie C, dotato del sistema di raffreddamento ad aria dual-inverter con funzioni di Power Cool e Power Freeze, che è anche in grado di eliminare i cattivi odori tramite ioni di ossigeno negativi AAT. 

I condizionatori Ocarina e T-Smart possono contare sulla tecnologia Gentle Breeze, che gestisce il getto dell'aria in modo che sia più naturale, simile a una brezza, e su AI Inverter, che, permette di raggiungere più velocemente la temperatura impostata e sfruttando in maniera più efficiente l'energia elettrica. 

TCL 10 TABMAX e 10, un tablet (quasi) privo di bezel

TCL 10 TAB MAX-03

10 TAB MAX punta tutto sull'impatto visivo. Si tratta di un tablet con schermo Full HD da 10,36" di diagonale che grazie alla tecnologia NXTVISION è in grado di visualizzare immagini dai colori particolarmente vivi. Lo spessore del bordo è di soli 8,3 mm. Include una penna digitale, e TLC lo ha pensato tenendo a mente le esigenze sia di chi lo usa per lavoro, sia per i creativi. 10 TAB MAX supporta le modalità Eye Care Mode, che elimina completamente la luce blu e il flickering dello schermo e avverte l'utente quando lo schermo si trova a meno di 20 cm dal suo volto, e Kids Mode. In quest'ultima modalità l'interfaccia è semplificata e i genitori hanno un maggior controllo sui contenuti che possono visualizzare i figli.  

La batteria da 8.000 mAh, che gli permette di durare un'intera giornata senza necessità di essere ricaricato e di riprodurre video per 8 ore consecutive prima di scaricarsi. Il prezzo è di S299 euro per la versione con connettività 4G e di 249 euro per il modello wireless. Saranno entrambi disponibili nell'ultimo quarto dell'anno. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^