IFA 2021 si farà in presenza! L'appuntamento è per settembre

IFA 2021 si farà in presenza! L'appuntamento è per settembre

Dopo un prolungato stop a manifestazioni ed eventi, è il momento di ripartire. IFA, la fiera berlinese sulla tecnologia, quest'anno si svolgerà in maniera classica, in presenza, dal 3 al 7 settembre

di pubblicata il , alle 17:54 nel canale Innovazione
IFA 2021
 

Il Covid ha decretato lo stop di praticamente ogni fiera o manifestazione, in ogni ambito, fatte pochissime eccezioni. Fra queste, segnaliamo la fiera berlinese IFA, che nel 2020 si è tenuta in presenza, anche se in maniera ben più limitata rispetto al passato. Erano fisicamente ammessi solo un numero selezionato di giornalisti e media (Edge9 era fra questi), mentre la maggior parte dei partecipanti ha seguito l'evento in maniera virtuale. Nel 2021 si tornerà a un'edizione più tradizionale e l'interesse delle aziende è stato notevole, tanto che sono già stati prenotati l'80% degli spazi espositivi.

IFA2021

IFA 2021 si terrà in maniera tradizionale dal 3 al 7 settembre

Nonostante la campagna vaccinale a livello europeo sia partita con qualche intoppo, le istituzioni stanno accelerando notevolmente il ritmo, fatto che porterà alla riapertura delle attività, incluse quelle fieristiche. Non si potrà però abbassare la guardia e per IFA 2021, che si terrà dal 3 al 7 settembre, gli organizzatori stanno lavorando insieme alle autorità sanitarie per garantire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.

"Come sempre, la sicurezza dei nostri visitatori ed espositori è la nostra priorità" - spiega Jens Heithecker, IFA Executive Director and Executive Vice President of Messe Berlin - "Gli sforzi per la vaccinazione a livello globale stanno dando i loro risultati e le misure di lockdown più restrittive si stanno allentando, fatto che fa sperare di poter invitare persone di tutto il mondo a visitare Berlino per l'IFA 2021. Naturalmente, dato che adotteremo tutte le precauzioni del caso per garantire la sicurezza, non crediamo che questa edizione raggiunga numeri da record. In ogni caso, il trend è chiaro: IFA è pronta per il suo ritorno sulla scena".

Cosa vedremo ad IFA 2021? 

L'edizione 2021 di IFA Berlin ospiterà una convention nella quale si discuterà del futuro della mobilità urbana (SHIFT Mobility) e, nell'ambito di IFA+, si terrà un summit sui principali trend delle future tecnologie digitali. Non mancano novità e durante la manifestazione si svolgeranno due eventi: Tech Up for Women, una conferenza e un'occasione per confrontarsi con donne che svolgono il ruolo di top executive, ricercatrici ed esperte, e Berlin Photo Week, che si svolgerà parallelamente alla fiera e si estenderà per tutte le vie di Berlino.  

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^