Inaugurato a Milano il Modern Workplace Hub di Stim Tech Group dedicato all'ufficio del futuro

Inaugurato a Milano il Modern Workplace Hub di Stim Tech Group dedicato all'ufficio del futuro

Durante la "Future Workplace Week", il system integrator italiano in collaborazione con Microsoft presenterà una serie di soluzioni innovative e tecnologie sviluppate appositamente per l'ufficio del domani

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Innovazione
Smart Working
 

Una delle sfide più attuali per gli studi di progettazione e per le stesse aziende è la cosiddetta reinterpretazione degli spazi dedicati al lavoro. Durante la pandemia, molte società hanno deciso di affidarsi completamente allo smart working, altre hanno scelto di ripensare i luoghi di condivisione dei propri dipendenti. In occasione della “Future Workplace Week”, Stim Tech Group, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, ha inaugurato a Milano in Piazza XXV Aprile il “Modern Workplace Hub”, un assaggio di quello che potremmo definire l'"ufficio del futuro".  

L'ufficio del domani: cloud, biometria e scrivanie smart

Stim Tech Group è un system integrator italiano (fondato nel 1988 da Francesco Marazzi, padre dell’attuale CEO Stefano Marazzi) che opera nel settore ICT e progetta, integra e gestisce soluzioni tecnologiche innovative in ambito networking, unified communications & collaboration, data center & cloud, cybersicurezza, 5G e web application. Del Gruppo STIM Tech fanno parte Yooda, una società specializzata nelle soluzioni di digital e smart workplace, che è Gold Partner Microsoft; MCA, che si occupa di progettazione, realizzazione e noleggio di soluzioni per sistemi audiovisivi multimediali ed eventi; Ayno, azienda specializzata in sistemi di collaborazione in videoconferenza e soluzioni audiovisive integrate per sale meeting, uffici e spazi eventi, co-working e smart-working.

Durante la “Future Workplace Week” (settimana dedicata al futuro degli spazi di lavoro), Yooda e Ayno in collaborazione con Microsoft hanno presentato una serie di novità per l’ufficio del domani, dalle nuove configurazioni delle sale riunioni fino ai sistemi per la gestione delle password e altro ancora. Nell’hub milanese sarà possibile apprezzare anche il design degli spazi di lavoro e le nuove scrivanie smart, oltre a diversi strumenti di autenticazione biometrica.

“La pandemia ha completamente rivoluzionato il mondo del lavoro” commenta Stefano Marazzi, CEO del Gruppo. “L’ufficio è destinato a diventare uno spazio fluido e non più vincolato a quattro mura. Il cellulare è destinato a sostituire il PC e le soluzioni in cloud renderanno sempre più facile lavorare ovunque”.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick17 Maggio 2022, 21:46 #1
Il cellulare è destinato a sostituire il PC


...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^