SPIDIdentita digitale
IT Wallet è disponibile per tutti da oggi su App IO
di Alberto Falchi pubblicata il 04 Dicembre 2024, alle 10:20 nel canale InnovazioneDa oggi 4 dicembre tutti i cittadini italiani possono caricare alcuni dei documenti sulla sezione IT Wallet dell'App IO. Fra questi, patente e tessera sanitaria. I server reggeranno il carico? Abbiamo provato ad aggiungere i documenti e...
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola patente mi ha dato "richiesta inoltrata"
Quello anche a me, ci ha messo un paio d'ore quando l'ho fatto.
Stai manzo ! (tranquillo)
Al momento problema senza soluzione... bah roba programmata col culo.
1) la soluzione c’è (ma il frequente sbattimento non vale la pena)
2) programmata col culo in che senso? ti stai davvero lamentando di un'app governativa TROPPO sicura?!? muah...
É per colpa di gente come te se finiremo al "modello Cinese" !!!!
[SPOILER]...già caricato tutto anch'io qualche settimana fa, lo so che lo sai che scherzo ma voglio essere sicuro ! [/SPOILER]
Al momento problema senza soluzione... bah roba programmata col culo.
Il check sulla strong integrity se l'hanno messo è voluto, non certo perchè l'hanno "programmato col culo".
Così come molte altre app non funzionano su telefoni sbloccati, a meno di fare magheggi con Play Integrity Fix & co.
Al momento problema senza soluzione... bah roba programmata col culo.
chi si lamenta che i documenti su smartphone non sono sicuri, chi si lamenta che invece che i documenti richiedano che il device sia dichiarato sicuro da google per accogliere i documenti.
2) programmata col culo in che senso? ti stai davvero lamentando di un'app governativa TROPPO sicura?!? muah...
1) Se intendi play integrity fix ti sbagli, a oggi non può sistemare lo strong integrity. Se intendi altro puoi scriverlo liberamente o se scriverlo qua ti fa specie mandarmi un messaggio privato.
2) Lo strong integrity non serve assolutamente a niente dal punto di vista della sicurezza. È solo uno dei tanti sistemi per impedirti di farti mettere mano alle impostazioni di sistema e non far monetizzare google. Se google non avesse niente da guadagnarci ci sarebbe semplicemente un avviso che è sconsigliato usare privilegi elevati e stop. Non prendiamoci in giro dai.
Così come molte altre app non funzionano su telefoni sbloccati, a meno di fare magheggi con Play Integrity Fix & co.
Perché? E prima che mi rispondi ti dico che le app bancarie non lo richiedono, l'app della CIE non lo richiede, la stessa IO per effettuare pagamenti pagoPA o caricare la carta di credito non lo richiede. Se pensi che lo chiedano per motivi di sicurezza significa che tutti gli altri non capiscono niente e fanno cose non sicure?
Play Integrity Fix NON sistema lo strong integrity altrimenti il problema nemmeno si sarebbe posto.
Basterebbe lasciar scegliere all'utente. Mi avvici con un bel disclaimer leggibile e non in legalese e io scelgo. Un device sbloccato non è sicuro o insicuro solo perché sbloccato, dipende da chi e come lo usa. Quindi dovrebbe essere l'utente a poter scegliere.
sentito poco fa al TG ed è già in roadmap, mentre per il passaporto si parlava di tempi molto più lunghi (anche perchè già ora è poco chiaro che questi documenti siano utilizzabili solo in Italia)
un'ente/azienda che mette a disposizione un sistema informatico deve permettere all'utente la scelta di poter creare eventuali falle nello stesso.
sei serio?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".