Ivanti Neurons Platform, una nuova piattaforma per l'automazione e la sicurezza

Ivanti Neurons Platform, una nuova piattaforma per l'automazione e la sicurezza

La piattaforma di Ivanti permette di ridurre la complessità delle infrastrutture IT, proteggendo e correggendo automaticamente i dispositivi e consentendo agi utenti di accedere ai servizi in modalità self-service

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Innovazione
Ivanti
 

Ivanti è un'azienda che ha come mission quella di unificare le capacità per la gestione dei servizi, degli asset e della sicurezza IT, degli endpoint e della catena di fornitura. Detto più brevemente, unificare l'IT. Ivanti ha presentato una nuova soluzione, Neurons, una piattaforma di iperautomazione che automatizza la correzione, la protezione e l’erogazione dei servizi sia sul cloud sia sull'edge. 

NeuronsIntroduction

Ivanti Neurons, la piattaforma per gestire la complessità

Il problema con cui si scontrano molte imprese è la crescente complessità delle infrastrutture IT, che oltre a server e computer si stanno popolando di un numero sempre maggiore di dispositivi IoT. Una quantità tale che rende il lavoro dei team IT sempre più difficile, soprattutto sotto il profilo della cybersecurity. La soluzione è automatizzare quanti più processi possibili, che è l'obiettivo della piattaforma di iperautomazione Ivanti Neurons.

Neurons promette di erogare i servizi in pochi minuti, migliorare l'accuratezza tramite il machine learning, ottimizzare i costi e offrire una migliore esperienza d'uso agli utenti.

Si compone di quattro moduli: 

  • Ivanti Neurons for Edge Intelligence consente all’IT di interrogare tutti i dispositivi perimetrali tramite un linguaggio naturale e ottenere informazioni in tempo reale nell’intera azienda, in pochi secondi. Sfruttando un’architettura basata su sensori, offre consapevolezza operativa, inventory in tempo reale e configurazioni della protezione per l’intero ambiente edge
  • Ivanti Neurons for Healing offre un intero arsenale di bot di automazione che consentono di rilevare, diagnosticare e correggere automaticamente problemi di configurazione, prestazioni, compliance e sicurezza degli endpoint. L’automazione delle attività di routine apre la strada alla creazione di un ambiente con effettive capacità di autocorrezione, riducendo tempi e costi e migliorando l’esperienza dei dipendenti
  • Ivanti Neurons for Discovery offre in pochi minuti informazioni accurate e immediatamente fruibili. Include sistemi di scansione attivi e passivi oltre a connettori di terze parti in modo da avere una completa visibilità in tempo reale: dati di inventario hardware e software normalizzati, informazioni sull’utilizzo dei software e dati immediatamente fruibili da inserire direttamente nei database di gestione delle configurazioni (CMDB) e degli asset (AMDB).
  • Ivanti Neurons Workspace offre una vista a 360° su dispositivi, utenti, applicazioni e servizi con dati in tempo reale grazie ai quali gli analisti di prima linea possono risolvere problemi che in precedenza dovevano essere inoltrati ad altri specialisti. Le visualizzazioni degli utenti e dei dispositivi riducono la complessità, i tempi di attesa e i costi di escalation. Il tutto si traduce in risoluzione più rapida per gli utenti finali e maggiore produttività.
"Ora che il lavoro in remoto sta diventando la nuova normalità, Ivanti Neurons consente alle organizzazioni di correggere e proteggere i dispositivi e di offrire al personale la possibilità di lavorare ovunque con un’esperienza assolutamente fluida" - ha dichiarato Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti. "Sempre attivo e sempre in funzione, Ivanti Neurons permette ai team IT di adottare strategie efficienti con bot di automazione per la discovery, la protezione e fornire servizi per tutti gli endpoint nell’ambiente perimetrale".
Ulteriori informazioni sulla piattaforma di Ivanti sono disponibili a questo indirizzo
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^