Teams SlackMicrosoft
Le preoccupazioni del CEO di Slack: Microsoft sta cercando di farci fuori
di Alberto Falchi pubblicata il 27 Maggio 2020, alle 08:21 nel canale InnovazioneStewart Butterfield, CEO di Slack, è convinto che Microsoft veda Slack come un preoccupante avversario per Teams e che stia facendo di tutto per affossarla, nonostante secondo Butterfiled i due servizi non siano in competizione
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE io che ho detto?
Sto infatti aspettando l'equivalente soluzione google per aver tutto integrato bene con lo smartphone. Alla fine e' l'oggetto che piu usiamo al lavoro e che abbiamo sempre con noi.
Purtroppo Google ha solo per ora annunciato qualcosa ma di concreto nulla.
Non amo molto google per essere sincero perche non amo molto i monopoli, pero ragionando in modo pragmatico mi converrebbe centralizzare tutto con loro.
Io, invece, sto valutando di passare da GMail ad Outlook per la webmail, e lasciare in generale l'ecosistema Google.
Mi sto rompendo le scatole dei prodotti di Google: pesanti, con bug (quante volte rimangono in perenne beta), t'infilano nuove funzionalità senza che le chiedi (l'ultima mi ha mandato in bestia: hanno inserito a sinistra in basso il pannello per Meet, rubandomi prezioso spazio, visto che m'ero organizzato la view come volevo. "Arriverà un fix" dicono, ma intanto è ancora lì e chissà quando se ne parla), e a livello di funzionalità siamo anni luce dagli equivalenti Microsoft (e con la forza lavoro che ha Google non si può dire che non abbia le risorse per competere allo stesso livello).
Se prendi Outlook web (che uso in azienda per il secondo account aziendale), ti rendi conto della differenza: Microsoft è partita ben dopo Google in ambito webmail, ma ha tirato fuori un prodotto superlativo: molto semplice e comodo da usare, e decisamente più leggero.
Premetto che anche a me Google non mi sta particolarmente simpatica.
Usavo WindowsPhone per fare un esempio.
Non amo molto i monopoli. cmq..
Outlook web non la posso sopportare perche ti lascia un banner pubblicitario fisso a destra.
Come funzionalità ha piu o meno le stesse di Gmail. Note, task, calendario ecc ecc. Con interfacce diverse e nomi diversi piu o meno ti lasciano fare le stesse cose.
Conosco meno Outlook e non so se fa tutte le cose che fa Gmail, per esempio in Gmail nel motore di ricerca mi trova anche roba nel mio cloud, con Outlook web no. O per lo meno non ci sono riuscito.
La problematica piu grande del sistema Outlook e' che non usa calendario e rubrica del telefono.
Quindi per me e' un no a prescindere.
Usavo WindowsPhone per fare un esempio.
Non amo molto i monopoli. cmq..
Idem. E usavo anch'io WP (avevo 3 smartphone).
L'ho visto oggi, ed è effettivamente è fastidioso. Ma dovrei provarlo importando tutte le mail che ho su GMail, e lavorarci per un po' di giorni per valutare se sia così fastidioso. Devo dire che con l'interfaccia "compatta" c'è in ogni caso un sacco di spazio a disposizione.
A lavoro non c'è nessun banner, perché è tutto licenziato.
Conosco meno Outlook e non so se fa tutte le cose che fa Gmail, per esempio in Gmail nel motore di ricerca mi trova anche roba nel mio cloud, con Outlook web no. O per lo meno non ci sono riuscito.
No, nessuna ricerca sul cloud.
I contatti non sono sincronizzati, e in effetti questo potrebbe essere una seccatura (dovrei esportarli da GMail e importarli su Outlook).
C'è da dire che la sincronizzazione dei contatti su Android è bacatissima, come pure la gestione dei duplicati, quindi sono costretto comunque a esportare tutto di tanto in tanto, e da questo punto di vista importare poi su Gmail o Outlook non sarebbe differente.
Quindi per me e' un no a prescindere.
In effetti è una gran seccatura.
Sì, ho letto che Electron sia vorace di risorse, ma ad esempio non ho trovato tutta questa pesantezza utilizzando Visual Studio Code.
Forse è proprio Teams a essere scritta male...
Ho 24GB sul portatile aziendale: ma non posso mica usare soltanto Teams...
E' molto semplice, un tecnico sa benissimo che Slack è molto meglio di Teams.
Però la Microsoft si rivolge ai CEO, che non capiscono niente di tecnica e gli offre Teams in bundle con Office con lo sconto. Chi ha il portafoglio in azienda è il CEO e quindi sicuramente sceglie Teams.
E' come se la Microsoft fosse la FIAT e Slack la BMW, la solita proposta è questa: "ma perché spendere di più per una BMW, noi vi diamo una fiat, ha anche questa 4 ruote, un motore, un volante e vi facciamo lo sconto"
E' giusto, infatti Teams e Slack sono uguali esattamente come una fiat Tipo è uguale ad una BMW X3: 4 route un motore un volante una carrozzeria, stesso utilizzo stesso scopo
Solita tecnica micro$oft, fare fuori tutti i concorrenti pur producendo sw scadenti.
esagerato
200/400mb per una app... lol!
Hai presente chrome?
A me ne bastavano 128 per aprire una 60ina di pagine del forum di Hwupgrade usando Opera...
Può essere, ma a naso direi che si potrebbe ottimizzare notevolmente e recuperare un po' di prestazioni pur usando Electron.
Se dovesse provare a dire che ha più bug degli altri software ho già pronto il cannone a onde moventi...
Ovvio: è come Ariox2006, o come diavolo si chiama. Lanciare la pietra e nascondere la mano.
200/400mb per una app... lol!
Arrivo a ben di più. 700/800MB, se non ricordo male l'ultima volta che ho aperto il task manager. Ma si succhia pure un po' di CPU (questo non lo ricordo. Oggi, a lavoro, vediamo se ricordo di controllare).
Purtroppo sì (provengo da Opera / Presto ), e parliamo in entrambi i casi di tecnologie web...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".