Scontrino Elettronico
Lotteria degli scontrini: tutto quello che c’è da sapere
di Alberto Falchi pubblicata il 21 Ottobre 2020, alle 11:01 nel canale InnovazioneDa gennaio 2021 si darà il via alla Lotteria degli scontrini, la soluzione escogitata dal Governo che insieme allo scontrino elettronico spingerà all’utilizzo di pagamenti digitali e a combattere l’evasione fiscale. In palio, fino a un milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale, oltre a premi settimanali e mensili
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocerto che si
veramente lo scopo è far pagare dagli evasori, quindi non cadono dal cielo ma dalle loro tasche...
Fammi capire....
Un governo altospendente che non fornisce servizi ma solo bonus e mancette agli amicicici fa un ennesimo bonus (come vorresti chiamarlo?) imitando paesi del terzo mondo con:
Aggravio dei costi per il negozio
Aggravio delle tasse
Aggravio dei costi da parte dello stato.
Dove e' stato adottato pare non esserci numeri (seri) che potessero suffragare l’ipotesi di aumento del gettito Iva e conseguente riduzione dell’evasione.
Di fatto e' l'ennesima regalia fatta con le tasse.
insomma e' l'ennesimo proiettile d'argento che dovrebbe risolvere i problemi dell'italia...
Una domanda, visto che la maggior parte del PIL italiano e' gestito da uno stao bizzarramente enorme, non vien la domanda che il problema risieda li anziche dare degli evasori agli operai, che si sono il maggior evasore italico, ma solo perche' la normativa e' assurdamente complessa.
Infatti sono manovre atte ad abituare gradualmente a pagare sempre con denaro elettronico ma ci vorranno generazioni prima che diventi talmente diffuso da rendere realmente difficile utilizzare il contante e quindi contrastare efficacemente il nero.
Per fare un esempio è come l'antibiotico... le prime pasticche sembra che non servano a niente, stai male uguale. È solo dopo giorni che le prendi che ne percepisci gli effetti.
veramente lo scopo è far pagare dagli evasori, quindi non cadono dal cielo ma dalle loro tasche...
sono quasi certo che i benefici saranno migliori dei costi e sarei a favore di questa lotteria anche se fossi escluso dalla partecipazione. ho solo precisato che non basta ricevere soldi "regalati" per essere felici
preferisco confrontare benefici e costi per dire se sono a favore o no
Se mi arrivano dalla Lotteria.......a parte che con la fortuna che ho, mi sa che non vincerò nulla......
comunque li prendo
Credo che sia un beneficio questa lotteria .
E' chiaro che i Grandi Evasori, non andranno a pagare con il Bancomat o con la Carta di Credito...........
...
fammi capire tu.
quanto dichiari e quanto evadi? in %.
No
e nemmeno gli acquisti fatti su internet
quanto dichiari e quanto evadi? in %.
Per la cronaca ho gestito un negozio fino a 10 anni fa, per una serie di ragioni 100% in chiaro.
Idem quando ho gestito una produzione, 15 persone, era al 99.x% in chiaro e il nero serviva per degli "operai" che non volevano o non potevano (le leggi....) il chiaro.
Detto questo e' ovvio che chi gestisce un'azienda non cerca il nero, se vuol fare un po di stranezze non sceglie certo l'evasione, ma e' piu' semplice l'elusione che e' ben in chiaro, non ha bisogno certo di portare cifre in contanti dallo spizzicagnolo.
Se proprio proprio vuoi fare nero esiste una grande lavanderia chiamata sponsorizzazioni che non si tocca perche girano molti soldi e "piace" (calcio, F1... Chiediti se la piccola prada e' normale che abbia investito cifre ENORMI sulla coppa America)
Lo scontrino serve perché l'operaio, l'impiegato, cercano, pretendono e urlano di volere black edition.
La cosa divertente infatti e' che lo voglio cosi' tanto che se non gli dai il black ti fanno una sceneggiata in mezzo al negozio, perche tu, solo tu nintaltro che tu, vuoi tenerti il nero tutto per te.
Per un azienda NORMALE ben funzionante il nero come blaterato dal solito politicante che neppure sa quant'è, ma porta cifre con 2 cifre dopo la virgola per giustificare l'errore di bilancio, e' piu' una scocciatura perche' dovresti avere sia clienti che fornitori che funzionano nella medesima modalita'.
Ti assicuro che ad una persona preparata basta entrare in un'azienda o in un negozio e capisci subito se gira molto nero.
Il nero si ferma camminando, non usando l'ennesimo foglio di carta "pallottola d'argento" totipotente.
di simili potenti trovate ne ho viste ormai un centinaio, tutte hanno fallito per un motivo: non si puo' toccare chi il nero lo fa davvero, gli operai, e non si toccano le aziende che lo producono per modus e leggi (coop).
Si vuole fermare da decenni il nero senza fare fatica, senza abbassare la tassazione (oramai ridicola) e senza dare bonus agli amici.
Semplicemente si vuole aumentare il nero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".