Meet and Code 2019: al via le domande per i finanziamenti

Meet and Code 2019: al via le domande per i finanziamenti

Per avvicinare i giovani al mondo del coding SAP e TechSoup hanno dato il via a Meet and Code, un'iniziativa che coinvolge organizzazioni no-profit distribuite su 25 Paesi europei, Italia compresa.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Innovazione
SAP
 

Meet and Code è un'iniziativa promossa da SAP e Techsoup che mira a aiutare i giovani ad acquisire le competenze digitali fondamentali per entrare nel mondo del lavoro e avere una migliore comprensione del mondo che ci circonda.

Alla precedente edizione hanno partecipato più di 50.000 giovani fra gli 8 e i 24 anni che hanno avuto modo di prendere parte a un totale di 11.000 eventi di programmazione. Limitandoci all'Italia, hanno preso parte 33 organizzazioni no-profit che nel corso di 36 eventi sono riusciti a coinvolgere 3.600 ragazzi e ragazze. I temi toccati spaziavano dalla programmazione di droni alla stampa 3D, non trascurando il lato umanistico, insegnando ai giovani come applicare la programmazione alla musica e all'arte. 

Meet and Code

Meet and Code 2019 - le domande vanno presentate entro l'8 settembre

Per la terza edizioni di Meet and Code sono previste quattro categorie: Girls do IT !, Community, Diversity e Code for the Planet. Le organizzazioni no-profit possono inviare sul sito ufficiale le loro proposte. Le idee approvate riceveranno un contributo da 500 euro.

Meet and Code

"Noi di TechSoup crediamo fortemente che il Terzo Settore abbia un ruolo centrale nella sfida alla digitalizzazione delle nuove generazioni" - ha dichiarato Davide Minelli, Amministratore Delegato di TechSoup Italia - "In forza della loro capillare presenza sul territorio e della stretta connessione con le comunità locali, le organizzazioni Non Profit possono guidare questo cambiamento culturale promuovendo la digital literacy in tutti i contesti sociali senza esclusioni. Grazie a Meet and Code anche realtà Non Profit piccolissime e con poche risorse potranno coinvolgere i più giovani in momenti formativi e di grande coesione sociale, e confrontarsi inoltre con altre realtà Non Profit europee”. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^