Microsoft lancia l'applicazione di Windows 365 per Windows 10 e 11

Microsoft lancia l'applicazione di Windows 365 per Windows 10 e 11

Microsoft ha annunciato la disponibilità dell'applicazione di Windows 365 per Windows 10 e 11. Grazie a tale app è possibile connettersi ai cloud PC direttamente dal proprio desktop

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Innovazione
MicrosoftWindows 365Big del CloudAs a serviceSmart Working
 

Microsoft ha annunciato la disponibilità ufficiale dell'applicazione di Windows 365 per Windows 10 e Windows 11. L'applicazione consente alle aziende e ai professionisti di connettersi con i "cloud PC" ospitati su Azure.

Arriva l'applicazione ufficiale di Windows 365

Era l'estate del 2021 quando Microsoft annunciò Windows 365, il suo servizio ad abbonamento per sfruttare computer desktop virtuali ospitati nel cloud di Microsoft.

L'applicazione di Windows 365 consente di accedere direttamente ai cloud PC dal proprio desktop, con le impostazioni già applicate. È inoltre possibile per gli amministratori di sistema configurare Windows 365 direttamente nei profili degli utenti, facilitando così sia la loro esperienza d'uso, sia il proprio lavoro.

Microsoft includerà l'applicazione in tutte le nuove installazioni di Windows 11, mentre chi ha già una copia dell'OS installata o è dotato di Windows 10 può installarla (gratuitamente) dal Microsoft Store. Microsoft promette che aggiungerà nuove funzionalità con gli aggiornamenti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^