Microsoft Teams 2.0 sfrutterà l'IA per aiutare gli utenti a gestire le riunioni
di Riccardo Robecchi pubblicata il 07 Agosto 2023, alle 18:02 nel canale InnovazioneIl nuovo Microsoft Teams 2.0 metterà a disposizione l'applicazione Riunioni per gestire al meglio gli impegni: tale app includerà suggerimenti forniti dall'IA per gestire al meglio sia le riunioni future, sia le informazioni emerse in quelle passate
La versione 2.0 di Microsoft Teams si arricchisce con una nuova applicazione per la gestione delle riunioni. L’applicazione Riunioni (“Meet” in inglese) consentirà infatti di avere un punto centralizzato dove gli utenti potranno avere una panoramica delle chiamate, assieme a una sezione in cui l’IA darà loro suggerimenti e li aiuterà a trovare i file e i documenti più rilevanti per gli incontri successivi.
Microsoft Teams 2.0 avrà un’app per le riunioni aiutata dall’IA
La nuova applicazione Riunioni metterà a disposizione degli utenti due nuove sezioni: “in arrivo” e “recenti”. Nella prima gli utenti potranno vedere le riunioni future e visualizzare suggerimenti (forniti dall’IA) per trovare file e documenti rilevanti, nonché opzioni per inviare promemoria, inviti e richieste di registrazione.
L’intelligenza artificiale consentirà inoltre di ottenere informazioni sulle riunioni passate. L’IA suggerirà infatti in automatico compiti da eseguire dopo le riunioni, e includerà la possibilità di mostrare le menzioni e le riunioni perse.
La nuova applicazione dovrebbe venire lanciata in forma di anteprima a metà agosto e dovrebbe diventare pubblicamente disponibile a metà settembre. In tale periodo anche la nuova applicazione Teams 2.0, che è stata presentata a marzo 2023, dovrebbe uscire dalla fase di anteprima per diventare a tutti gli effetti la versione disponibile per gli utenti.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".