Palo Alto Networks: la larghezza di banda diventa flessibile e più economica con Prisma SD-WAN

Palo Alto Networks: la larghezza di banda diventa flessibile e più economica con Prisma SD-WAN

Prisma SD-WAN propone un nuovo modello di sottoscrizione flessibile che permette ai clienti di ridurre i costi WAN fino al 45%: l'offerta è attivabile come semplice modulo aggiuntivo alla piattaforma Prisma Access

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Innovazione
As a servicePalo Alto Networks
 

Il modello di lavoro ibrido non scomparirà con la fine della pandemia. Questa è l'opinione di Kumar Ramachandran, Senior Vice President of Droducts di Palo Alto Networks. Molte aziende hanno riaperto i propri uffici, altre hanno concesso ai propri dipendenti di continuare a operare da casa, altre ancora hanno adottato una soluzione mista.

Una ricerca condotta qualche mese fa da Palo Alto Networks ha evidenziato come il 62% dei dipendenti tenda a preferire un modello ibrido, puntando a lavorare completamente da remoto. Per garantire connessione e sicurezza per tutto il personale è necessario un cambio di approccio: con il Secure Access Service Edge (SASE) è possibile avere una soluzione sicura, Zero Trust Network Access (ZTNA) e networking. Per aiutare le aziende ad affrontare questo nuovo contesto lavorativo, Palo Alto Network ha introdotto una serie di innovazioni per Prisma SASE che permette di avere delle licenze di banda Prisma SD-WAN on-demand.

La prima SD-WAN con licenze di banda on-demand

In questa fase di transizione, per le aziende che stanno riaprendo non è facile gestire il numero dei dipendenti presenti in ufficio e la banda necessaria: le attuali soluzioni SD-WAN, infatti, offrono un modello di larghezza di banda non modificabile per le filiali. Gli amministratori di rete si trovano così ad affrontare una serie di sfide operative e, soprattutto, a un sovradimensionamento nell’allocazione della banda con relativo aumento dei costi. Le soluzioni disponibili non sono progettate per un consumo semplice o flessibile, e si appoggiano su più SD-WAN e prodotti di sicurezza distribuiti. 

Con la soluzione Prisma SD-WAN di Palo Alto Networks viene rivoluzionato il modo in cui le aziende possono consumare usare la connettività, automatizzando e semplificando le operazioni di rete ripetitive (avvalendosi di metodologie AIOps e Machine Learning). Viene offerta una licenza SD-WAN con banda on-demand, un modello di sottoscrizione flessibile che permette ai clienti di ridurre i costi WAN fino al 45%, acquistando abbonamenti SD-WAN sotto forma di pool aggregato che può essere distribuito in modo flessibile a ogni sito. Inoltre, Prisma SD-WAN può essere attivato come semplice modulo aggiuntivo alla piattaforma Prisma Access

"Palo Alto Networks Prisma SD-WAN continua a innovare, offrendo ora un modello di consumo SD-WAN - primo nel settore - con banda on-demand," sottolinea Bob Laliberte, ESG Principal Analyst di ESG Research. "Questo permetterà alle organizzazioni di ottimizzare le risorse sito per sito e fornire la flessibilità di allocare, ampliare o ridurre la banda condivisa nella sottoscrizione SD-WAN per garantire agilità e ridurre al minimo i costi".

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^