Gestione processiServiceNow
Per la Generazione Z il tempo libero conta di più del denaro
di Raffaello Rusconi pubblicata il 14 Dicembre 2021, alle 11:11 nel canale InnovazioneQuesto è quello che è emerso da una ricerca condotta da ServiceNow sui giovani italiani tra i 18 e i 25 anni, che si aspettano aziende sempre più tecnologiche e digitali e sono disposti a guadagnare di meno pur di avere più tempo libero
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche il non fare praticamente niente è un bel problema.
A me è capitato quest'anno, la settimana di ferragosto non ero in ferie come il resto dell'ufficio (sarei andato la settimana successiva), nessun progetto nuovo fino a inizio settembre, clienti tutti in ferie quindi nessun ticket "stupido" e nessun problema bloccante da risolvere.
Ho passato una settimana senza praticamente fare niente (a parte formazione AWS per una certificazione che dovevo dare) e mi è sembrato alienante, figuriamoci farlo per tutta una vita.
Mia cugina, dipendete pubblica, lavorava in un ufficio la cui presenza o assenza è completamente irrilevante (parole sue), alla fine si è fatta trasferire per disperazione.
Si però dai, questi sono casi limite colpa anche di chi non controlla. Il suo responsabile che cacchio fa? Io poi francamente mi vergognerei di me stesso a fare così.
Probabilmente è una semplice categorizzazione alfabetica:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Dal seguente sito.
Sicuramente devi essere mentalmente predisposto a vivere da parassita, ma c'e' chi non si fa il minimo problema.
Questo è quello che è emerso da una ricerca condotta da ServiceNow sui giovani italiani tra i 18 e i 25 anni, che si aspettano aziende sempre più tecnologiche e digitali e sono disposti a guadagnare di meno pur di avere più tempo libero
Da quasi 45enne (generazione tardoni) mi trovo in totale accordo con la generazione Z.
Ovviamente parlo così perché vivo la fortunata condizione in cui lo stipendio mi basta e avanza, mentre il tempo no...
Sarebbe da auspicare, visto il livello medio di intelligenza che ha raggiunto l'umanità, per non parlare di quello della generazione Z che senza smartphone manco ti sanno fare 7 per 6
Stando a Wikipedia la generazione Z è già terminata andando dal 1995 al 2010, i nati successivamente sono etichettati Generazione Alfa(Romeo?) mentre ho scoperto che rientro nella generazione X (65\80) e ne deduco che dal 81 al 94 ci sia la generazione Y "che piace alla gente che piace"
Aspetta che il grosso della Generazione Z abbia le rate del mutuo da pagare, vedi come rinunciano al tempo libero per il vil denaro...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".