Qonto va oltre il conto corrente per le PMI con le soluzioni assicurative di Yolo
di Alberto Falchi pubblicata il 09 Ottobre 2020, alle 14:41 nel canale InnovazioneLa partnership fra le due aziende mette a disposizione dei clienti business di Qonto le soluzioni Yolo Protezione Pandemia e Yolo Tutela Legale, sottoscrivibili con uno sconto rispettivamente del 5% e del 10%
Il fintech incontra l'insurtech grazie all'accordo fra Qonto, conto online dedicato a PMI e professionisti, e YOLO, azienda italiana che offre servizi e soluzioni tecnologiche per il settore assicurativo. Qonto è una fintech che offre un conto corrente pensato espressamente per le esigenze delle PMI: offre servizi come IBAN italiano, addebiti diretti, carte di pagamento del circuito Mastercard e servizi e strumenti per la contabilità aziendale. YOLO, invece, offre soluzioni assicurative in modalità on-demand a privati e imprese.
YOLO: assicurazioni scontate per i clienti di Qonto
A differenziare Qonto da altri conti business sono i servizi offerti, che vanno oltre quelli classici di una banca online, come le carte aggiuntive da affidare ai collaboratori per semplificare - grazie alla digitalizzazione - la gestione dei giustificativi delle note spese; ma anche strumenti per scorporare l'aliquota IVA e catalogare le transazioni, così da semplificare la gestione delle finanze aziendali. Qonto si integra infine con i principali software di contabilità, facilitando il controllo dei flussi finanziari e semplificando la condivisione dei documenti con il commercialista. Ora Qonto può offrire ulteriori servizi ai suoi clienti grazie alla partnership con YOLO: i clienti della fintech potranno sottoscrivere due polizze di YOLO a condizioni vantaggiose. Yolo Pandemia è pensata per le aziende che vogliono proteggere i propri collaboratori, e garantisce indennizzi in caso di ricovero e convalescenza dovuti a sindromi influenzali di natura epidemica, come il covid-19. Yolo Tutela Legale è invece studiata per PMI e professionisti, e offre uno scudo in caso di in caso di procedimenti civili, amministrativi e penali, in sede giudiziaria o extra-giudiziaria. In base all'accordo, i titolari di conti Qonto potranno ricevere un 5% di sconto per la sottoscrizione di una polizza Yolo Pandemia e del 10% nel caso di Yolo Tutela Legale.
"Semplificare la vita di PMI e professionisti è da sempre il nostro obiettivo, e vogliamo infatti essere per i nostri clienti non solo una soluzione di banking, ma un vero e proprio partner di business", ha dichiarato Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia. "Per questo ci affianchiamo ai migliori player del mercato per offrire molteplici soluzioni su misura, altamente innovative e di qualità, in grado di rispondere a quell'esigenza di flessibilità e dinamismo tipica di chi deve gestire un'azienda o un'attività imprenditoriale. La partnership con YOLO ne è un’ulteriore conferma: stiamo rivoluzionando i due settori più tradizionali (e arretrati) in assoluto, quello bancario e quello assicurativo, garantendo alle imprese servizi finalmente accessibili e trasparenti per semplificare la loro operatività quotidiana. I prodotti Pandemia e Tutela Legale rappresentano solo un primo step di un percorso volto ad ampliare progressivamente la nostra offerta assicurativa e renderla funzionale a soddisfare esigenze sempre diverse".
"Puntiamo ad accelerare la penetrazione dell’offerta assicurativa nelle PMI e tra i professionisti italiani, ancora oggi troppo limitata", spiega Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO Group. "Specie in un’economia segnata dalle trasformazioni che il Covid comporta, l’evoluzione in chiave digitale dei servizi di protezione non è più rinviabile. La collaborazione con un primario player fintech come Qonto rappresenta un passo importante per mettere a disposizione soluzioni di protezione semplici e complete. Inoltre, nei prossimi mesi amplieremo l’offerta business ai settori cyber risk e business interruption, facendo sempre leva sul nostro approccio full digital e data driven, in grado di abbracciare le esigenze del mondo del lavoro".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".