SalesForce e WhatsApp sempre più integrati: le aziende potranno tenere i contatti coi clienti direttamente dal CRM

SalesForce e WhatsApp sempre più integrati: le aziende potranno tenere i contatti coi clienti direttamente dal CRM

SalesForce ora si integra facilmente con WhatsApp Business, permettendo alle aziende di semplificare la comunicazione coi clienti e di esplorare nuove opportunità di business. Fra i primi clienti a testare la soluzione c'è L'Oréal

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Innovazione
SalesforceWhatsAppGestione processi
 

SalesForce è senza dubbio il CRM più adottato a livello globale, in particolare dalle grandi aziende. La soluzione offerta dalla multinazionale è infatti una delle più apprezzate grazie alle numerose funzionalità e alle integrazioni con svariate piattaforme. A queste integrazioni ne è stata recentemente aggiunta una e non di poco conto: WhatsApp. Grazie alla partnership fra Meta e SalesForce, ora gli utenti del noto CRM potranno tenere i contatti coi clienti direttamente dalla piattaforma.

Un annuncio molto rilevante, tanto che ne ha dato annuncio lo stesso Mark Zuckerberg tramite il suo profilo Facebook. 

WhatsApp si integra con SalesForce, per semplificare le comunicazioni coi clienti

WhatsApp SalesForce

WhatsApp è diventato uno strumento fondamentale sia per gli utenti "comuni", che lo utilizzano per scambiarsi messaggi, immagini e video, sia per le aziende, che si appoggiano alle funzionalità di WhatsApp Business per gestire in maniera più efficace le comunicazioni coi loro clienti. WhatsApp Business è una soluzione dedicata alle aziende di ogni dimensione, che supera le limitazioni dei classici account di WhatsApp e introduce funzioni per semplificare il business. 

Recentemente WA Business è stato potenziato con nuove funzionalità e ora è in grado di integrarsi in SalesForce, consentendo così di tenere i contatti senza mai uscire dall'ambiente del CRM, così da migliorare la comodità di utilizzo e la produttività.

Fra le prime realtà a testare con successo l'integrazione il gruppo L'Oréal, che farà leva su WhatsApp per riconnettersi con i consumatori che hanno lasciato articoli nel loro carrello inviando coupon e offerte, direttamente nella conversazione all'interno dell'app.  

"Vogliamo che più persone possano beneficiare di interazioni più rapide e ricche, continuiamo a investire per aiutare le aziende a utilizzare WhatsApp per il proprio business", spiega Matthew Idema, VP of Business Messaging di Meta, commentando la nuova integrazione con SalesForce. "Oggi stiamo facendo un grande passo in avanti per rendere le funzionalità della nostra API WhatsApp Cloud facilmente disponibili a tutti i clienti Salesforce a livello globale, attraverso una nuova partnership che consentirà a queste aziende di offrire nuove esperienze direttamente su WhatsApp e gestirle agilmente attraverso le applicazioni Salesforce Customer 360".

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