SAP Build, la programmazione low-code secondo SAP

SAP Build, la programmazione low-code secondo SAP

Grazie a SAP Build anche persone prive di specifiche competenze di sviluppo potranno potenziare e realizzare nuove applicazioni aziendali che fanno leva sui dati appoggiandosi a un'interfaccia drag & drop semplice e intuitiva

di pubblicata il , alle 14:02 nel canale Innovazione
SAPGestione processi
 

SAP vuole risolvere uno dei principali problemi nella gestione dei dati e dei processi: permettere a tutte le funzioni aziendali di accedere agli insight sui dati, anche a quelle figure che non sono dotate di competenze tecniche di data science o programmazione necessarie per lavorare sulle informazioni.

La soluzione proposta dalla multinazionale si chiama SAP Build, una tecnologia di tipo low-code progettata per consentire a tutti gli utenti business di creare nuove applicazioni aziendali o potenziare quelle esistenti in maniera semplice e intuitiva

Con SAP Build sfruttare le potenzialità dei dati è un gioco da ragazzi

SAP Build consente di sfruttare le potenzialità della SAP Business Technology Platform e dei dati acquisiti dalle applicazioni aziendali SAP, permettendo anche a chi non ha specifiche competenze di sviluppo o di analisi dei dati di automatizzare processi, integrare sistemi e analizzare le informazioni acquisite. Tutto senza dove scrivere codice, ma facendo leva su un approccio del tipo drag & drop

SAP Build si integra con la soluzione di business process intelligence SAP Signavio così da garantire visibilità su tutti i processi e include una serie di automazioni preconfigurate destinate a specifici casi di utilizzo, così da poterlo sfruttare sin da subito. Un aspetto chiave e non scontato è il fatto che funzioni anche con applicazioni non SAP. 

SAP Build riunisce in modo unico le applicazioni business più potenti al mondo con una piattaforma progettata per liberare velocemente l’expertise degli utenti aziendali”, ha dichiarato Juergen Mueller, membro dell’Executive Board e Chief Technology Officer di SAP. “In un panorama economico così volatile, SAP Build e l’intera suite di innovazioni che lanciamo oggi - dalla nuova partnership con Coursera ai miglioramenti in tutto il nostro portfolio enterprise – aiutano i clienti a gestire un business pronto per il futuro e a ottenere il massimo valore dai loro investimenti tecnologici”.

Fra i clienti della soluzione Qualtrics, realtà specializzate in soluzioni per la gestione delle esperienze, che ha abbattuto significativamente i suoi costi di sviluppo: “Grazie a SAP Build, abbiamo facilmente creato un’esperienza migliore per i nostri clienti, riducendo drasticamente i costi di sviluppo del 90%", spiega Spencer Cook, XM Advocates Lead di Qualtrics. “Sono stato in grado di costruire velocemente l’applicazione per migliorare il nostro programma di riferimento per i clienti che migliorerà notevolmente la loro soddisfazione”.

La partnership con Coursera per la formazione

Come altri big del settore, anche SAP sta investendo molto sulla formazione tecnica: la multinazionale ha attivato un programma che si pone l'obiettivo di formare gratuitamente 2 milioni di sviluppatori - a livello globale - entro il 2025. Investimenti utili sia a ridurre il divario fra le competenze richieste dalle aziende e quelle che possiedono i lavoratori, sia a garantire nuove opportunità alle persone che non hanno facile accesso alla tecnologia.

Sono felice di annunciare che oggi SAP lancia un certificato professionale di primo livello su Coursera. Questo certificato è progettato per chi vuole imparare, indipendentemente dal proprio percorso di studi e conoscenze, non è richiesta alcuna laurea o esperienza nel settore”, ha commentato Jeff Maggioncalda, CEO di Coursera. “Il certificato preparerà gli studenti a ricoprire ruoli lavorativi di primo livello e in alcuni dei settori più richiesti. Siamo onorati di collaborare con SAP per aumentare l’accesso alle competenze professionali e offrire nuove opportunità economiche a tutti”.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^