#TCLGreen, l'iniziativa di TCL per promuovere la sostenibilità

#TCLGreen, l'iniziativa di TCL per promuovere la sostenibilità

Per ribadire il suo impegno verso i criteri ESG, la multinazionale ha realizzato un evento in collaborazione con Warner Bros. Discovery. Qui è stata presentata un'installazione dell'artista Kevin Chu, realizzata usando 1.000 circuiti elettronici riciclati e scarti forniti da TCL

di pubblicata il , alle 18:11 nel canale Innovazione
TCLSostenibilità
 

TCL, multinazionale specializzata nell'elettronica di consumo (tv, sistemi audio, soluzioni per la smart home) ha dato il via alla sua campagna #TCLGreen, un'iniziativa mirata a sottolineare il suo impegno per spingere sui valori ESG. L'iniziativa è stata presentata in collaborazione con Warner Bros. Discovery. 

#TCLGreen, per un futuro più sostenibile

TCLGreen

La campagna #TCLGreen è stata presentata al pubblico il 10 settembre in un evento realizzato insieme a Warner Bros. Discovery. In questa occasione è stata svelata anche l'opera d'arte TCLGreen, un'installazione realizzata da Kevin Chu, artista e membro del Royal Institute of British Architects.

L'opera d'arte ha lo scopo di raccontare il percorso ESG di TCL in maniera creativa, ed è stata realizzata utilizzando un migliaio di circuiti elettronici riciclati, forniti da TCL stessa. Un'opera "viva", che integra un sistema di intelligenza artificiale per interagire col pubblico, che potrà interagire con essa tramite un visore VR. I pannelli solari installati sull'opera trasformano l'energia raccolta in luce notturna.

La campagna #TCLGreen è una pietra miliare significativa nel nostro percorso ESG”, ha dichiarato Tiago Abreu, Head of X-Lab Home Eco presso il Design and Innovation Center di TCL. “Siamo lieti di lavorare con Warner Bros. Discovery, uno dei brand più iconici nel settore media, per ampliarne la risonanza e aiutare a ispirare più persone ad attuare un cambiamento verso uno stile di vita più sostenibile”.

L'impegno di TCL per l'ambiente

La campagna #TCLGreen sottolinea l'impegno della multinazionale per un futuro più sostenibile. TCL ha lavorato per realizzare fabbriche più sostenibili e ha cercato di abbattere le emissioni lungo la catena del valore. Affidandosi a partner che condividono la stessa visione sull'ambiente, ma anche adottando un sistema finanziario che integra la contabilità del carbonio in tutta la supply chain. 

Nei suoi stabilimenti sono state adottate procedure per limitare l'inquinamento acustico e atmosferico, oltre che per abbattere i consumi energetici facendo leva sui sistemi di gestione dell'energia  ISO50001 e ISO1406. 

L'utilizzo di pannelli fotovoltaici e di sistemi di riciclaggio dell'acqua ha permesso a TCL di ridurre i oltre 2,7 miliardi di kWh i propri consumi e di risparmiare più di 45 milioni di litri di acqua. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^