Teams Slack

Teams non è un competitor di Slack. Parola di Stewart Butterfield, CEO di Slack

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Innovazione Teams non è un competitor di Slack. Parola di Stewart Butterfield, CEO di Slack

In una recente intervista a CBNC, il CEO di Slack Stewart Butterfield ha dichiarato di non considerare Microsoft Teams un suo concorrente. Eppure, nel rendiconto finanziario presenato al SEC lo scorso ottobre diceva esattamente l'opposto

 

Provate a chiedere a qualsiasi appassionato di informatica chi è il principale concorrente di Slack è molto probabilmente la risposta sarà sempre la stessa: Microsoft Teams. Non è della stessa idea Stewart Butterfield, CEO di Slack, che intervistato da CNBC ha dichiarato senza mezzi termini "da quello che abbiamo visto negli ultimi mesi, Teams non è un competitor di Slack". Butterfield specifica che "Quando parla di Teams [Microsoft] non cita mai i fondamenti di Slack. Sono 3 anni che lo mettono in blundle con Office, offrendolo gratis, e citandoci in continuazione".

Secondo Stewart Buttlefield, Microsoft è frustrata dai risultati di Teams

"Microsoft ha 250 milioni di utenti di Office, parlano di questa crescita enorme di Teams, che però è al di sotto del 30%" - ha specificato il CEO di Slack - "Sono tre anni che lo danno in bundle, spingendo gli amministratori a passare a Teams ma per ora solo il 29% degli utenti di Office lo usa. In pratica, è come se il 71% dei loro utenti avesse detto "No, grazie"".

Come riporta The Verge, però, non è quello che pensava solo pochi mesi fa. Nel report inviato il 31 ottobre alla SEC, infatti, è ben specificato che "Our primary competitor is currently Microsoft Corporation", il nostro principale avversario al momento è Microsoft. 

Non è la prima volta che Butterfield lancia delle frecciate contro Microsoft, come abbiamo riportato di recente, quando il CEO di Slack aveva dichiarato che "44 milioni [di utenti attivi tutti i giorni su Teams] è un numero impressionante, ma va comparato ai 200 milioni di utenti di Office 365. È un tasso di adozione del 20%".

Secondo Butterfield, insomma, la crescita di Teams è sì notevole, ma considerati gli sforzi messi in atto da Microsoft, che può contare sulla sua enorme potenza di fuoco e su Office 365 come cavallo di troia, i numeri vanno inquadrati nel giusto contesto che, secondo il CEO di Slack, è che per l'appunto la maggior parte degli utenti di Office 365 ancora non utilizza Teams.

Quello che è certo, è che entrambi i servizi per la comunicazione aziendale hanno visto un notevole incremento degli utenti in questi ultimi mesi, una richiesta inevitabilmente trainata dalla pandemia che ha costretto molti a lavorare in maniera agile, da casa. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300004 Maggio 2020, 19:57 #1
Io uso Teams, è ottimo.
Blaaablabla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^