realtà aumentataTeamViewer
TeamViewer anche in F1! Ecco come lo usa il Team Mercedes
di Alberto Falchi pubblicata il 05 Luglio 2023, alle 14:03 nel canale InnovazioneLa collaborazione fra TeamViewer e il team Mercedes F1 è iniziata anni fa, e nel 2021 si è trasformata in una partnership strategica. Al centro l'utilizzo della soluzione TeamViewer Tensor, per potenziare le comunicazioni fra team e ingegneri, sia in pista sia da remoto
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto e' che Leclerc a montecarlo ha ammucchiato la ferrari anni 80 perche' non sapeva guidare con una mano "sola" visto che doveva utilizzare il cambio senza frizione...... ti invito a vedere la camera car dell'epoca specialmente a montecarlo, con un auto guidavi e con la'ltra cambiavi e li ci voleva il manico da parte di tutti altrimenti arrivavano si e no 5 auto alla fine.
altre balle da boomer:
1) è proprio perchè mancava il manico che non ci arrivava nessuno (oggi sono atleti, 40 anni fa non si allenava nessuno)
2) il camera car sembra pazzesco perchè anche la tecnologia di registrazione era terribile (metti le telecamere odierne e dormi), in realtà andavano almeno 10 secondi più lenti di oggi
3) Leclerc non l'ha stampata per colpa sua ma per un guasto, basta informarsi eh
assi che bevevano prima e dopo la gara,
che se gli dicevi di andare in palestra si mettevano a ridere (tranne pochi),
che se gli ordinavi una dieta di lanciavano giù dal balcone,
assi sì di picche ma ora la briscola è bastoni
che se gli dicevi di andare in palestra si mettevano a ridere (tranne pochi),
che se gli ordinavi una dieta di lanciavano giù dal balcone,
assi sì di picche ma ora la briscola è bastoni
googla un po' e vedi le camera car di ieri e di oggi e poi ti rendi conto che oggi con un po' di impegno qualsisi pilota di auto sportive potrebbe mettersi alla guida di una F1 moderna (non a caso molti somari in F1 arrivano grazie agli sposnor non certo per la loro bravura alla guida) e questo grazie a auto piu' docili e che spesso scelgono per te cosa fare.
Per il resto seguivo la F1 dalla TV in B&N e ho visto di tutto cose belle e cose brutte, cosi' come le vedevo nella 500 ora moto GP dove vedere guidare i piloti era pura goduria e le emozioni forti erano all'ordine del giorno cosa oramai sparite tutto a favore di un piattume assurdo dettato anche da regole di merda, elettronica esasperata e dove spesso i regolamenti sono aggirati ma si vince lo stesso perche' dattao dal marchio piu' forte o la mazzetta piu' alta.
Per il resto seguivo la F1 dalla TV in B&N e ho visto di tutto cose belle e cose brutte, cosi' come le vedevo nella 500 ora moto GP dove vedere guidare i piloti era pura goduria e le emozioni forti erano all'ordine del giorno cosa oramai sparite tutto a favore di un piattume assurdo dettato anche da regole di merda, elettronica esasperata e dove spesso i regolamenti sono aggirati ma si vince lo stesso perche' dattao dal marchio piu' forte o la mazzetta piu' alta.
Il fatto che tu segua il motorsport dalla notte dei tempi non ti qualifica automaticamente un "espertone" del settore.
La tua baggianata sul fatto che chiunque possa guidare una F1 fa capire 2 cose:
1) non sai di cosa stai parlando
2) la nostalgia offusca il giudizio
I piloti attuali sono tirati al massimo e nulla è lasciato al caso.
Il più scarso del circus (De Vries?) è campione di F2 e Formula E.
Se vuoi provarci tu a raggiungere quei livelli....
P.s.: le gare adrenaliniche di cui parli tu, in realtà erano molto spesso la noia assoluta, con Poltronieri che era il sottofondo perfetto per la pennichella della domenica.
Certo, ci sono stati dei momenti molto, ma molto emozionanti, ma quelli ci sono anche oggi più o meno nella stessa misura (quindi 3 o 4 in un anno).
L'unica cosa sulla quale posso essere d'accordo è il regolamento attuale che spesso è poco chiaro e confusionario.
lui è sempre lo stesso: quasi perfetto in qualifica, un mostro in gara e uno che dal 2015 al 2023 compreso, nei duelli ragiona sempre alla "o passo io o non passa nessuno dei due" (vedi 2021 con Hamilton o il duello con Mick Schumacher a silverstone 2022)
No, invece secondo me è migliorato un po' da quel punto di vista. Sei (pochi purtroppo) duelli che ha affrontato ha fatto vedere di sicuro tanta grinta, ma non butta più la macchina dentro come se non ci fosse un domani.
Certo è che essendo praticamente senza stress, è anche più facile gestire la situazione. Sarebbe interessante rivederlo in un testa a testa per il mondiale. Magari in quel caso mi smentirebbe
Cmq mi piace la sua indole di acchiappatutto. I piloti ragionieri non mi sono mai piaciuti troppo.
La tua baggianata sul fatto che chiunque possa guidare una F1 fa capire 2 cose:
1) non sai di cosa stai parlando
2) la nostalgia offusca il giudizio
I piloti attuali sono tirati al massimo e nulla è lasciato al caso.
Il più scarso del circus (De Vries?) è campione di F2 e Formula E.
Se vuoi provarci tu a raggiungere quei livelli....
P.s.: le gare adrenaliniche di cui parli tu, in realtà erano molto spesso la noia assoluta, con Poltronieri che era il sottofondo perfetto per la pennichella della domenica.
Certo, ci sono stati dei momenti molto, ma molto emozionanti, ma quelli ci sono anche oggi più o meno nella stessa misura (quindi 3 o 4 in un anno).
L'unica cosa sulla quale posso essere d'accordo è il regolamento attuale che spesso è poco chiaro e confusionario.
Premettendo che sono un appassionato di corse in genere che NON mi fa diventare certo un esperto ma un appassionato che legge e si accultura per quello che puo' dalle F1 alle moto ai rally etc etc e leggendo in quello che scrivi trovo diverse baggianate che mi portano a cpire che :
1- Sei uno che e' nato con l'attuale F1 e probabilmente non conosci quello che e' successo prima, durante, e dopo a livello di evoluzione di auto.
2- Mai detto che chiunque possa guidare una F1 ma parlavo di qualsiasi pilota professionasta di oggi e ti dico solo che secondo me il 50% degli attuali piloti in F1 non ci sarebbe mai arrivata, e chiedi il perche' (fisico scolpito o meno)
3- Forse non ricordi, ma potresti non saperlo, che pilotare una F1 di una volta era a dir poco stremante, e non parlo solo di quelle degli anni 80 quindi l'allenamento e una certa alimentazione era richiesta anche all'epoca quindi non dire baggianate a tal proposito.
4- Che oggi nulla sia lasciato al caso lo sanno anche i muli, ma e' dovuto proprio all'estremizzare tutto cio' che gira intorno ad un'auto attuale di F1.
E potrei elencarti una marea di altre cose in tal senso che non mi rendono un esperto da invitare ad una trasmissione TV, ci mancherebbe altro, ci sono persone e tante ben piu' preparate di me.
Poi ognuno di noi rimane della propria idea, ci mancherebbe altro, ma basare tutto su: I piloti di oggi sono allenati, seguono diete, dormo presto, quelli di una volta non saprebbero guidare le attuale F1, bevevano ,non dormivano etc. etc. significa sminuire chi ha scritto a caratteri cubitali la storia di questo sport.
1- Sei uno che e' nato con l'attuale F1 e probabilmente non conosci quello che e' successo prima, durante, e dopo a livello di evoluzione di auto.
2- Mai detto che chiunque possa guidare una F1 ma parlavo di qualsiasi pilota professionasta di oggi e ti dico solo che secondo me il 50% degli attuali piloti in F1 non ci sarebbe mai arrivata, e chiedi il perche' (fisico scolpito o meno)
3- Forse non ricordi, ma potresti non saperlo, che pilotare una F1 di una volta era a dir poco stremante, e non parlo solo di quelle degli anni 80 quindi l'allenamento e una certa alimentazione era richiesta anche all'epoca quindi non dire baggianate a tal proposito.
4- Che oggi nulla sia lasciato al caso lo sanno anche i muli, ma e' dovuto proprio all'estremizzare tutto cio' che gira intorno ad un'auto attuale di F1.
E potrei elencarti una marea di altre cose in tal senso che non mi rendono un esperto da invitare ad una trasmissione TV, ci mancherebbe altro, ci sono persone e tante ben piu' preparate di me.
Poi ognuno di noi rimane della propria idea, ci mancherebbe altro, ma basare tutto su: I piloti di oggi sono allenati, seguono diete, dormo presto, quelli di una volta non saprebbero guidare le attuale F1, bevevano ,non dormivano etc. etc. significa sminuire chi ha scritto a caratteri cubitali la storia di questo sport.
MAGARI fossi nato con questa F1
Però hai scritto una cosa giustissima nel tuo reply, che quoto di seguito:
Questo è pienamente condivisibile, peccato che quel "secondo me" poi lo dimentichi e scrivi il resto come se fossero verità assolute.
Invece io ti dico che in tantissimi (piloti, ma anche giornalisti e celebri opinionisti) concordano sul dire che la F1 anni 80\90 non è paragonabile alla F1 moderna per moltissimi aspetti, indi per cui non è possibile dire che il pilota X dell''80 è migliore del pilota Y del 2023. Fatti un giro in rete a leggere le varie interviste e vedrai qual è il pensiero in merito.
Pensare poi che un Leclerc, ma poteva essere un Norris o un Verstappen o un Piastri, non sia in grado di guidare una F1 d'epoca la dice lunga su quanto ottenebrato dalla nostalgia possa essere il tuo giudizio "critico".
Sono piloti coi controcaxxi, le macchine le sanno guidare.
Il problema della F1 moderna è principalmente lo spazio di arresto. Negli anni 80 le macchine si fermavano in 150/200 metri, ora si fermano in 50 metri. Questo rende estremamente difficile tentare un sorpasso in staccata, che invece era la cosa più normale nelle competizioni di allora. Una F1 è lunga circa 5 metri, quindi quei 5 metri oggi li devi guadagnare su un totale di 50, mentre prima era su un totale di 150/200 dello spazio di frenata. C'è un ENORME differenza e per questo si sono dovuti inventare schifezze come il DRS, per spostare il sorpasso sui rettilinei anziché sulle staccate. Se un pilota moderno prova un sorpasso in staccata, nel 90% dei casi va lungo e non tiene la macchina semplicemente perchè non c'è possibilità di fare di meglio. L'unica chances che ha il pilota attuale è trovare una traiettoria migliore (al netto del DRS).
Detto questo, SECONDO ME, se fosse possibile mettere Senna in una macchina attuale non è detto che sarebbe in grado di performare come un Verstappen, così come non è detto il contrario.
Però dire che i piloti di adesso sono più scarsi DEVE rimanere sempre un "SECONDO ME", perchè di oggettivo in quel concetto non c'è proprio NULLA.
L'unica cosa che ti concedo è che i piloti di allora erano degli assoluti scavezzacollo, ma sinceramente non so se è un pregio, considerato il bollettino di guerra che ha caratterizzato tutte le competizioni di F1 dagli albori fino a 10 anni fa.
Però hai scritto una cosa giustissima nel tuo reply, che quoto di seguito:
Questo è pienamente condivisibile, peccato che quel "secondo me" poi lo dimentichi e scrivi il resto come se fossero verità assolute.
Invece io ti dico che in tantissimi (piloti, ma anche giornalisti e celebri opinionisti) concordano sul dire che la F1 anni 80\90 non è paragonabile alla F1 moderna per moltissimi aspetti, indi per cui non è possibile dire che il pilota X dell''80 è migliore del pilota Y del 2023. Fatti un giro in rete a leggere le varie interviste e vedrai qual è il pensiero in merito.
Pensare poi che un Leclerc, ma poteva essere un Norris o un Verstappen o un Piastri, non sia in grado di guidare una F1 d'epoca la dice lunga su quanto ottenebrato dalla nostalgia possa essere il tuo giudizio "critico".
Sono piloti coi controcaxxi, le macchine le sanno guidare.
Il problema della F1 moderna è principalmente lo spazio di arresto. Negli anni 80 le macchine si fermavano in 150/200 metri, ora si fermano in 50 metri. Questo rende estremamente difficile tentare un sorpasso in staccata, che invece era la cosa più normale nelle competizioni di allora. Una F1 è lunga circa 5 metri, quindi quei 5 metri oggi li devi guadagnare su un totale di 50, mentre prima era su un totale di 150/200 dello spazio di frenata. C'è un ENORME differenza e per questo si sono dovuti inventare schifezze come il DRS, per spostare il sorpasso sui rettilinei anziché sulle staccate. Se un pilota moderno prova un sorpasso in staccata, nel 90% dei casi va lungo e non tiene la macchina semplicemente perchè non c'è possibilità di fare di meglio. L'unica chances che ha il pilota attuale è trovare una traiettoria migliore (al netto del DRS).
Detto questo, SECONDO ME, se fosse possibile mettere Senna in una macchina attuale non è detto che sarebbe in grado di performare come un Verstappen, così come non è detto il contrario.
Però dire che i piloti di adesso sono più scarsi DEVE rimanere sempre un "SECONDO ME", perchè di oggettivo in quel concetto non c'è proprio NULLA.
L'unica cosa che ti concedo è che i piloti di allora erano degli assoluti scavezzacollo, ma sinceramente non so se è un pregio, considerato il bollettino di guerra che ha caratterizzato tutte le competizioni di F1 dagli albori fino a 10 anni fa.
Pur rimanedo di un'idea totalmente diversa ti contraddici anche.
Qualche POST fa scrivevi che i piloti dell'epoca non sarebbero capaci di guidare auto di oggi per via dei numerosi pulsanti in pratica hai dsitrutto anni e anni di assi del volante, invece ti dico che i piloti di oggi non sono in grado di pilotare le auto di ieri e si e' visto quello che ha combinato LECLERC sulla ferrari di Niki Lauda a montecarlo, ma forse lo hai dimenticato o non lo hai visto ? Si cagava sotto a ogni curva e alla fine e' riuscito pure a romperla sbattendo (ehehehe senza elettroncia e' difficile e' ?).
Il secondo ME/TE rimane tale chiaramente ma se ti fai un giro su google toverai tanti video dove si evince che l'elettronica ha fatto arrivare il F1 e moto GP molti, apostrofati cosi' non da me, PIPPONI in grado di guidare un'auto o una moto con tantissimi cavalli.
L'unica cosa che mi trova d'accordo e' solo la preparazione a livello tecnico di conoscenza dell'auto che chiaramente deve essere diversa e che la sicurezza e' aumentata di molto.
Qualche POST fa scrivevi che i piloti dell'epoca non sarebbero capaci di guidare auto di oggi per via dei numerosi pulsanti in pratica hai dsitrutto anni e anni di assi del volante, invece ti dico che i piloti di oggi non sono in grado di pilotare le auto di ieri e si e' visto quello che ha combinato LECLERC sulla ferrari di Niki Lauda a montecarlo, ma forse lo hai dimenticato o non lo hai visto ? Si cagava sotto a ogni curva e alla fine e' riuscito pure a romperla sbattendo (ehehehe senza elettroncia e' difficile e' ?).
Il secondo ME/TE rimane tale chiaramente ma se ti fai un giro su google toverai tanti video dove si evince che l'elettronica ha fatto arrivare il F1 e moto GP molti, apostrofati cosi' non da me, PIPPONI in grado di guidare un'auto o una moto con tantissimi cavalli.
L'unica cosa che mi trova d'accordo e' solo la preparazione a livello tecnico di conoscenza dell'auto che chiaramente deve essere diversa e che la sicurezza e' aumentata di molto.
Ti è chiara vero la differenza tra il riuscire a guidare e l'essere competitivi???
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".