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TeamViewer anche in F1! Ecco come lo usa il Team Mercedes

di pubblicata il , alle 14:03 nel canale Innovazione TeamViewer anche in F1! Ecco come lo usa il Team Mercedes

La collaborazione fra TeamViewer e il team Mercedes F1 è iniziata anni fa, e nel 2021 si è trasformata in una partnership strategica. Al centro l'utilizzo della soluzione TeamViewer Tensor, per potenziare le comunicazioni fra team e ingegneri, sia in pista sia da remoto

 
39 Commenti
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MorgaNet17 Luglio 2023, 13:48 #31
Originariamente inviato da: unnilennium
Fare confronti col passato resta sempre difficile, cambia tutto... la guida adesso è diversa, le auto hanno molte differenze oltre all'elettronica... diciamo però che i mostri sacri avrebbero trovato il modo di emergere col proprio mezzo... Senna, Prost, Schumacher, nel loro periodo d'oro, anche quando non avevano la macchina migliore, in condizioni estreme, bagnato, Montecarlo, erano in grado di far valere la propria superiorità.... resta difficile capire come fare un confronto, al netto della forma fiscale e dell'annata più o meno fortunata... stesso discorso che si può fare anche con le moto... basta accontentarsi, se piace si segue, e ci si discute sopra, il bello è anche quello


In uno sport dove c'è un binomio motore\pilota, sarà sempre la somma delle parti a fare il risultato. Senna è stato uno dei più grandi, ma su una Lola non avrebbe mai vinto. Schumacher su una Sauber? Hamilton su una Force India?
Idem Valentino Rossi su una Pramac?
Di gare eccelse sul bagnato se ne vedono spesso, come si vedono controlli al limite anche oggi. A Montecarlo, escludendo il giro magico di Senna del 1988, ci sono tantissimi altri piloti che hanno fatto faville. Anzi, considerata la complessità del volante attuale, secondo me a Montecarlo adesso sono dei veri mostri di concentrazione per riuscire a gestire l'auto e tutti quei manettini in quella pista.

Io sono dell'idea che ogni pilota deve essere paragonato con i suoi contemporanei. Idem la F1 attuale, che non può essere paragonata a quella di Merzario o di Fangio o Lauda.

Concordo con te, se non piace si passa oltre.
Alekx17 Luglio 2023, 15:57 #32
Originariamente inviato da: MorgaNet
Ti è chiara vero la differenza tra il riuscire a guidare e l'essere competitivi???


A me no, ma il discorso non era basato su questo.

Vogliamo parlare di competitivita' ? Ma prima di parlare di competitivita' allora bisognerebbe parlare di rivedere molte leggi e regole della F1 che permettono ad esempio di vincere campionati avendo sforanto un budget milionario uguale per tutti, meno che per uno, del 5% (che non sono pochi) in un segmento dove si sta attenti anche al milliometro di altezza dell'auto per stare dentro le specifiche, ma lasciare pero' poi il campionato in manoi a questi personaggi perche'.... NON CE NE SIAMO ACCORTI e dovresti sapere di chi stiamo parlando.

Quindi la mcompetitivita' parte da qua' e poi possiamo parlare di quel che vuoi.
MorgaNet18 Luglio 2023, 09:13 #33
Originariamente inviato da: Alekx
A me no, ma il discorso non era basato su questo.

Vogliamo parlare di competitivita' ? Ma prima di parlare di competitivita' allora bisognerebbe parlare di rivedere molte leggi e regole della F1 che permettono ad esempio di vincere campionati avendo sforanto un budget milionario uguale per tutti, meno che per uno, del 5% (che non sono pochi) in un segmento dove si sta attenti anche al milliometro di altezza dell'auto per stare dentro le specifiche, ma lasciare pero' poi il campionato in manoi a questi personaggi perche'.... NON CE NE SIAMO ACCORTI e dovresti sapere di chi stiamo parlando.

Quindi la mcompetitivita' parte da qua' e poi possiamo parlare di quel che vuoi.


Direi che quello che hai tirato fuori tu ora esula parecchio dal mero "i piloti di prima erano molto meglio di quelli di adesso".

Nel caso specifico concordo che il regolamento è assolutamente STUPIDO (ci si accorge troppo tardi se qualcuno ha sforato il budget cap e a quel punto non è più possibile applicare una pena equa).
Purtroppo i soldi e il potere (non solo di RB, ma anche di Mercedes e Ferrari in passato) hanno un peso considerevole nella F1.
Tant'è che Hamilton è stato defraudato di un titolo meritato, ma in passato ha goduto anche lui di benefici illegittimi che l'hanno messo in situazioni vantaggiose.
In questo modo ogni anno ci sono sempre recriminazioni.

Però questo non ha nulla a che fare con la bontà delle prestazioni dei piloti. Questo ha più a che fare con il tuo dente avvelenato con la FIA o con Liberty Media [SIZE="1"](non dico che non sia condivisibile)[/SIZE]

Aggiungiamo poi che quel ritardato di commentatore di Sky cerca di infilare in ogni corsa un motivo per fare polemiche anche quando non ci sono, e la frittata è fatta.
cronos199018 Luglio 2023, 10:42 #34
Ah, l'ennesimo topic sulla F1 dove arrivano i soliti nostalgici del "prima era meglio"

Non sprecate tempo a rispondermi, non ci voglio neanche entrare in questa pantomima Tengo solo a sottolineare che questa linea di pensiero ha bell'è che stancato
Alekx18 Luglio 2023, 15:26 #35
Originariamente inviato da: cronos1990
Ah, l'ennesimo topic sulla F1 dove arrivano i soliti nostalgici del "prima era meglio"

Non sprecate tempo a rispondermi, non ci voglio neanche entrare in questa pantomima Tengo solo a sottolineare che questa linea di pensiero ha bell'è che stancato


se il 1990 e' il tuo anno di nascita hai perfettamente ragione...

Per il resto buone vacanze a tutti.
Alekx18 Luglio 2023, 15:32 #36
Originariamente inviato da: MorgaNet
Direi che quello che hai tirato fuori tu ora esula parecchio dal mero "i piloti di prima erano molto meglio di quelli di adesso".

Nel caso specifico concordo che il regolamento è assolutamente STUPIDO (ci si accorge troppo tardi se qualcuno ha sforato il budget cap e a quel punto non è più possibile applicare una pena equa).
Purtroppo i soldi e il potere (non solo di RB, ma anche di Mercedes e Ferrari in passato) hanno un peso considerevole nella F1.
Tant'è che Hamilton è stato defraudato di un titolo meritato, ma in passato ha goduto anche lui di benefici illegittimi che l'hanno messo in situazioni vantaggiose.
In questo modo ogni anno ci sono sempre recriminazioni.

Però questo non ha nulla a che fare con la bontà delle prestazioni dei piloti. Questo ha più a che fare con il tuo dente avvelenato con la FIA o con Liberty Media [SIZE="1"](non dico che non sia condivisibile)[/SIZE]

Aggiungiamo poi che quel ritardato di commentatore di Sky cerca di infilare in ogni corsa un motivo per fare polemiche anche quando non ci sono, e la frittata è fatta.


Scusa ma prima parli di piloti, poi parli di competitivita' e alla fine accusi gli altri di stare a mischiare le carte..... forse hai le idee un po' confuse e pure tanto.

Buone vacanze a tutti
MorgaNet18 Luglio 2023, 15:52 #37
Originariamente inviato da: Alekx
Scusa ma prima parli di piloti, poi parli di competitivita' e alla fine accusi gli altri di stare a mischiare le carte..... forse hai le idee un po' confuse e pure tanto.

Buone vacanze a tutti


Non me ne volere, ma credo che tu abbia davvero seri problemi a capire quello che leggi e anche quello che scrivi.

TU hai iniziato (se non erro al post #13) a parlare dei piloti e del raffronto tra quelli di una volta e i pipponi (a tuo dire) di oggi. Io ti ho risposto in merito.
Dopodiché TU (al post #33) hai sproloquiato a proposito di regolamenti e budget e altre cagade del genere. Io, di nuovo, ti ho risposto in merito.

Dopodiché TU (post #37) dici a ME che salto di palo in frasca.

Dimmi la verità: sei sotto il sole cocente e non ti stai idratando?

Cmq buona vita. Io e te abbiamo già parlato abbastanza di F1.
Puoi continuare con qualcun altro
mrk-cj9422 Luglio 2023, 18:24 #38
Originariamente inviato da: Alekx
googla un po' e vedi le camera car di ieri e di oggi e poi ti rendi conto che oggi con un po' di impegno qualsisi pilota di auto sportive potrebbe mettersi alla guida di una F1 moderna (non a caso molti somari in F1 arrivano grazie agli sposnor non certo per la loro bravura alla guida) e questo grazie a auto piu' docili e che spesso scelgono per te cosa fare.

Per il resto seguivo la F1 dalla TV in B&N e ho visto di tutto cose belle e cose brutte, cosi' come le vedevo nella 500 ora moto GP dove vedere guidare i piloti era pura goduria e le emozioni forti erano all'ordine del giorno cosa oramai sparite tutto a favore di un piattume assurdo dettato anche da regole di merda, elettronica esasperata e dove spesso i regolamenti sono aggirati ma si vince lo stesso perche' dattao dal marchio piu' forte o la mazzetta piu' alta.

ignoranza, qualunquismo e nostalgia, i 3 moschettieri dell'opinione degli anziani
1) infatti Marquez è già un alieno così e senza elettronica sarebbe ancora più pazzesco da vedere, chiedi ad un qualunque esperto di moto

2) i camera car di ieri sono viziati da telecamere che ballavano pure a 40km/h... e i piloti di oggi sono molto più preparati di loro mentre i piloti di una volta oggi non riuscirebbero fisicamente a guidare le auto odierne

3) in F1 ci si è SEMPRE arrivati grazie agli sponsor, anzi negli anni 50 correvano solo ricconi e dagli anni 70 tutti i team avevano 1 pilota pagante (i team minori tutta la lineup, la quale cambiava ogni 3x2 proprio per ricevere altri soldi con cui correre) e 1 pilota veloce
mrk-cj9422 Luglio 2023, 18:30 #39
Originariamente inviato da: Alekx
Pur rimanedo di un'idea totalmente diversa ti contraddici anche.

Qualche POST fa scrivevi che i piloti dell'epoca non sarebbero capaci di guidare auto di oggi per via dei numerosi pulsanti in pratica hai dsitrutto anni e anni di assi del volante, invece ti dico che i piloti di oggi non sono in grado di pilotare le auto di ieri e si e' visto quello che ha combinato LECLERC sulla ferrari di Niki Lauda a montecarlo, ma forse lo hai dimenticato o non lo hai visto ? Si cagava sotto a ogni curva e alla fine e' riuscito pure a romperla sbattendo (ehehehe senza elettroncia e' difficile e' ?).

Il secondo ME/TE rimane tale chiaramente ma se ti fai un giro su google toverai tanti video dove si evince che l'elettronica ha fatto arrivare il F1 e moto GP molti, apostrofati cosi' non da me, PIPPONI in grado di guidare un'auto o una moto con tantissimi cavalli.

L'unica cosa che mi trova d'accordo e' solo la preparazione a livello tecnico di conoscenza dell'auto che chiaramente deve essere diversa e che la sicurezza e' aumentata di molto.


come dicevo, ignoranza pura:
Leclerc ha sbattuto per un guasto dell'auto (freni)
https://www.motorsport.com/f1/news/leclerc-crash-niki-lauda-ferrari-monaco-historic/10304916/

e 2

vediamo quante volte devo scriverlo prima che l'esperto capisca una parola banalissima come GUASTO

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