Tech Data distribuirà HoloLens 2 in Europa

Tech Data distribuirà HoloLens 2 in Europa

Tech Data sta sviluppando una gamma di soluzioni di realtà aumentata/realtà virtuale pronte per il mercato e destinate a settori come la sanità, l'edilizia, l'ingegneria e le telecomunicazioni

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Innovazione
TechdataMicrosoftrealtà aumentataHoloLens
 

Tech Data ha stretto un accordo con Microsoft per distribuire il visore di realtà mista HoloLens 2 in Europa. Si tratta di uno dei dispositivi più evoluti sul mercato, destinato attualmente al mondo business e non ancora disponibile sul mercato consumer. Tech Data si occuperà della distribuzione in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito/Irlanda, Spagna, Svezia e Svizzera.

hololensproduzione

Siamo lieti di dare il benvenuto a Tech Data come distributore di HoloLens 2 nella regione EMEA. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per offrire un valore ancora maggiore ai clienti di Tech Data, aiutandoli a sbloccare la potenza della quarta wave dell'informatica: la realtà mista”, commenta Mariano Mailos, Senior Director del Product Marketing di Microsoft HoloLens.

Realtà aumentata, virtuale e mista: un mercato in veloce crescita

Il settore delle soluzioni di realtà aumentata, mista e virtuale cresce rapidamente, in parte grazie anche alla spinta arrivata dalla pandemia, che ha dato un'accelerata alla diffusione di questo tipo di soluzioni, adottate anche per l'assistenza tecnica da remoto. Secondo un report di IDC, il settore vale circa 2,8 miliardi di dollari nel 2021, a livello globale, ma ci si aspetta una crescita media del 70% CAGR sino al 2025, quando si stima che il settore avrà raggiunto un valore di 20,9 miliardi di dollari. 

IDC European Spending on Augmented and Virtual Reality Forecast to Resume Strong Growth - 2021 May -F-1.jp

Tech Data vuole cavalcare questo trend positivo con la distribuzione del visore HoloLens 2, attorno al quale sta sviluppando una serie di soluzioni già pronte per il mercato. Soluzioni che fanno leva sull'hardware, il software, gli accessori e i servizi della piattaforma HoloLens 2 del suo portafoglio edge-to-cloud end-to-end, e saranno destinati a settori quali la sanità, l'edilizia, l'ingegneria e le telecomunicazioni.

HoloLens 2 sfrutta la realtà mista, l'edge intelligente e la tecnologia cloud per aiutare le persone operanti in vari settori a lavorare meglio, in modo più sicuro e collaborativo. Offre inoltre ai nostri partner la possibilità di impegnarsi nell'opportunità di crescita presentata dall'arrivo del metaverso", dichiara Luc Van Huystee, Vicepresident del segmento Mobility, Consumer Electronics and Mixed Reality Solutions per l'Europa di Tech Data. "Mentre sosteniamo la sua adozione nella regione, cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza in qualità di aggregatore di soluzioni end-to-end, combinando HoloLens 2 con hardware, software e offerte di servizi complementari provenienti dal nostro vasto circuito, rendendo più facile e veloce, per i nostri partner, introdursi sul mercato con complesse soluzioni specifiche per l'industria".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^