Tech Data e Synnex si fondono: nasce TD SYNNEX

Tech Data e Synnex si fondono: nasce TD SYNNEX

I due colossi nel mondo della distribuzione di prodotti e soluzioni IT, Tech Data e Synnex, hanno completato ufficialmente la loro fusione annunciata nel mese di marzo: nasce così il gigante TD Synnex

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Innovazione
Techdata
 

TD SYNNEX è il nome dell'azienda che è nata dalla fusione tra SYNNEX Corporation e Tech Data Corporation, due colossi nel settore della distribuzione di prodotti e soluzioni IT. La nuova realtà sarà guidata da Rich Hume nel ruolo di CEO, mentre Dennis Polk, ex CEO di SYNNEX, diventerà Executive Chair del Board of Directors di TD SYNNEXSi viene così a creare una piattaforma di distribuzione globale che sarà disponibile in più di 100 Paesi di tutto il mondo, una vera e propria potenza nel settore con una base di circa 150.000 clienti e un portafoglio con oltre 200.000 prodotti e soluzioni IT. TD SYNNEX non si limiterà a fornire alle aziende la possibilità di accelerare il processo di digitalizzazione, ma cercherà di massimizzare il valore degli investimenti fatti in ambito tecnologico sbloccando una serie di opportunità di crescita attraverso il cross-selling e portando sul mercato offerte complete di everything-as-a-service (XaaS). 

La divisione italiana di Tech Data non cambierà nome

Rich Hume, CEO di TD SYNNEX, ha voluto commentare così la fusione“TD SYNNEX si trova in una posizione unica nell’attuale ecosistema tecnologico in costante trasformazione. In qualità di partner versatile per la distribuzione e l’aggregazione di soluzioni IT, stiamo rafforzando l’intero portafoglio di soluzioni e alzando il livello del valore che offriamo a clienti e Vendor con una portata, un’efficienza e un’esperienza eccezionali. È un onore guidare TD SYNNEX con un team di talento di 22.000 collaboratori in tutto il mondo”.

Questa è la dichiarazione ufficiale di Dennis Polk, Executive Chair of Board del Directors di TD SYNNEX: “Siamo lieti di aver completato la fusione e ci stiamo concentrando sull’integrazione del nostro business. Siamo stimolati dalla maggiore portata e profondità delle nostre offerte e dalle opportunità che ci attendono, per offrire un valore superiore ai nostri azionisti”. 

Augusto Soveral, Vice President di Tech Data Italia, ha accolto con grande entusiasmo la fusione: "È un giorno molto emozionante per la nostra azienda e siamo lieti di far parte di TD SYNNEX. Nella sede italiana continueremo ad essere conosciuti come Tech Data - A TD SYNNEX Company e non vediamo l'ora di aiutare i nostri partner di canale a crescere e sviluppare le loro attività come abbiamo sempre fatto, sfruttando la maggiore portata e capacità di TD SYNNEX."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^