Ticketapp Express: scontrino elettronico in cloud con una semplice applicazione web
di Pasquale Fusco pubblicata il 28 Gennaio 2020, alle 15:21 nel canale InnovazionePensata per le piccole attività commerciali, Ticketapp Express è un programma online che consente di gestire facilmente la propria cassa e lo scontrino elettronico, così come l'emissione di fatture, ordini e bolle. Ticketapp è accessibile in modalità cloud, utilizzando il browser del proprio PC, smartphone o tablet.
Con l'obbligo per gli esercenti di strutturarsi per l'emissione di scontrini elettronici, un numero crescente di servizi e app consente ai negozianti di adeguarsi alla nuova normativa con estrema facilità, attraverso interfacce intuitive e strumenti aggiuntivi.
È in questa gamma di soluzioni che rientra Ticketapp Express, programma che trae vantaggio dalla sua natura cloud per rispondere alle esigenze di microimprese e piccole attività commerciali, raccogliendo tutte le funzioni di emissione documenti in un'unica interfaccia accessibile in qualsiasi momento e da qualsivoglia piattaforma.
Scontrino elettronico via browser: come funziona Ticketapp Express
Ticketapp Express è un applicazione web sviluppata da Passepartout per la gestione di fatture e scontrini elettronici ed è stata ideata, in particolare, per agevolare la trasformazione digitale delle realtà più piccole, quali startup, artigiani e liberi professionisti. Questi non dovranno preoccuparsi di eventuali spese aggiuntive o di problemi di spazio: il programma è utilizzabile online in cloud e richiederà il solo utilizzo del browser per permettere agli utenti di accedere alla sua interfaccia.
L'app è compatibile con tutti i browser di navigazione, ma è consigliato l'utilizzo di Google Chrome.
Il programma di Ticketapp Express può interfacciarsi rapidamente con i registratori di cassa (tradizionali o telematici) e con stampanti fiscali per gestire e stampare ogni tipo di documento, come ordini, bolle e fatture. Dalla schermata principale si accederà a tutte le funzioni necessarie ad emettere fatture elettroniche e a gestire le anagrafiche di clienti e fornitori.
Ticketapp Express propone una schermata specifica per le funzioni operative richieste per l'emissione dello scontrino elettronico: qui troveremo il pannello vendita, l'area pagamento e una serie di opzioni per il salvataggio e il ripristino dei conti.
Sono supportati i lettori di codici a barre per l'inserimento veloce degli articoli, così come è disponibile la lettura dei QR Code per il caricamento automatico delle anagrafiche. Un archivio dedicato a prodotti e servizi, inoltre, permetterà ai negozianti di gestire tutti gli articoli presenti in magazzino e tracciarne prestazioni e spese.
Ticketapp Express: i vantaggi per le piccole attività commerciali
Trattandosi di un'applicazione concepita per l'utilizzo in cloud, Ticketapp Express può ridurre i costi delle infrastrutture ed eliminare i problemi di spazio necessario alla memorizzazione dei dati, automatizzando, al tempo stesso, il backup e la gestione delle sicurezza.
La possibilità di utilizzare il programma online, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, semplificherà sensibilmente le operazioni dei negozianti, che non dovranno fare altro che avviare il browser sul proprio computer o dispositivo mobile per accedere alla piattaforma web.
L'interfaccia del programma è stata concepita per l'utilizzo immediato su touchscreen, affiancando al proprio PC/Mac un monitor adeguato o utilizzando Ticketapp su smartphone e tablet.
Un altro potenziale vantaggio di Ticketapp Express è rappresentato dal suo costo. L'accesso al programma è acquistabile online a 12 euro al mese o, in alternativa, con una spesa annuale di 120 euro, senza costi di attivazione. Nella licenza sono inclusi l'accesso per la gestione di una singola azienda e un pacchetto da 50 fatture; prima di procedere all'acquisto è possibile effettuare una prova gratuita dalla durata di 30 giorni.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPraticamente è un gestionale come tanti altri che si interfaccia a un registratore di cassa, da solo non risolve il problema degli scontrini elettronici.
E credo che con il termine fattura si intenda anche ricevuta.
Poi,esattamente,cosa significa che i costi non sono soggetti ad iva: (quando vedo prezzi con l'asterisco mi viene l'orticaria):
Dovrei comportarmi come se ricevessi la fatturazione del servizio da uno stato UE? (quindi accollandomi io costi e registrazioni?)
EDIT:Mi rispondo da solo:sì.
Quindi,correggetemi se sbaglio:devo avere partita iva intracomunitaria,esterometro e reverse charge dell'i.v.a.
No,vabbè,qui si sta delirando...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".