Tutto pronto per GA4 Summit, due giorni di incontri per affrontare al meglio il passaggio a Google Analytics 4
di Alberto Falchi pubblicata il 26 Giugno 2023, alle 12:51 nel canale InnovazioneAll'evento organizzato da Tag Manager Italia parteciperanno alcuni fra i migliori digital analyst e specialisti e-commerce a livello internazionale, che presenteranno le loro strategie e le migliori pratiche per sfruttare al meglio la nuova versione di Google Analytics
Da venerdì 30 giugno a sabato 1° luglio 2023 il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross di Bologna ospiterà GA4 Summit, una due giorni dove Tag Manager Italia alla quale parteciperanno con alcuni fra i principali esperti internazionali di marketing, che daranno suggerimenti e illustreranno le best practice per sfruttare al meglio il nuovo Google Analytic 4 (GA4) che dal 1° luglio sostituirà definitivamente la precedente versione di Google Analytics.
Tutti pronti: dal 1° luglio si deve passare a Google Analytics 4
Google Analytics 3 non rispetta le norme europee sul trasferimento dei dati verso altri Paesi, come hanno stabilito più corti europee. L'unica soluzione possibile è adottare nuove piattaforme per gli analytics che risiedano in Europa oppure passare a Google Analytics 4 che, almeno sulla carta, sembra aver risolto le questioni che rendevano incompatibile il vecchio Analytics con le norme europee sulla privacy.
Un passaggio che non sarà indolore: non si tratta di adattarsi a una nuova interfaccia, ma di ripensare interamente le strategie di marketing adottate fino a ora. Durante la d,ue giorni di Bologna, sul palco si alterneranno gli esperti di Tag Manager Italia e personaggi come Steen Rasmussen, Co-founder & Director Data Innovation di IIH Nordic, che svelerà i “tips&tricks” per sfruttare al massimo le funzionalità di GA4 per il monitoraggio delle campagne a regola d’arte ed evitando gli errori più comuni. Alejandro Zielinsky, Global Digital Tracking/Measurement Lead per HelloFresh e speaker alla SuperWeek, nel suo intervento spiegherà come ottimizzare al meglio la migrazione a GA4 e affrontare in modo efficace le sfide di una corretta implementazione; Denis Golubovskiy, Server-Side Google Tag Manager Expert, Founder di Stape, approfondirà invece il tema dell’anonimizzazione dei dati degli utenti in Google Analytics 4.
GA4 Summit sarà anche l'occasione per consegnare i “GA4 Awards”, i premi assegnati alle realtà che si sono distinte per implementazioni di successo e allo stato dell'arte di Google Analytics 4.
- Banca Ifis, per la categoria “Best BigQuery Implementation in a Digital Marketing Strategy”;
- Decathlon Italia, per la categoria “Best rental ecommerce tracking”;
- DocPeter, per la categoria “Best Website Performance”;
- Esprinet, per la categoria “Best B2B e-commerce digital analytics strategy”;
- FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, per la categoria “Best Google Ads performance”
- MecShopping, per la categoria “Best B2C ecommerce tracking”
- Stampa e Stampe, per la categoria “Best Advanced Tracking Implementation”
- Farmasave, per la categoria “Best pharma tracking”
- NetFerry.com, per la categoria “Best Measurement Plan”
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".