TeamViewerVINCI Energies

VINCI Energies e TeamViewer insieme per l'industria 4.0

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Innovazione VINCI Energies e TeamViewer insieme per l'industria 4.0

Il primo risultato della collaborazione sarà Rapid Digital Twin, una piattaforma per la realizzazione di gemelli digitali che si distingue per la semplicità di utilizzo e la rapidità con cui è possibile creare digital twin dei macchinari

 

TeamViewer ha stretto un accordo di partnership con VINCI Energies, realtà specializzata nella trasformazione digitale di settori come l'ICT, infrastrutture, industria e terziario, per lo sviluppo di nuove soluzioni destinate all'industria 4.0 che fanno leva su IoT e realtà aumentata.

TeamViewer e VINCI Energies: realtà aumentata e Internet of Things a servizio dell'Industria 4.0

L'accordo siglato fra le due aziende è finalizzato allo sviluppo di soluzioni congiunte per la trasformazione digitale dei processi industriali. VINCI agirà in qualità di system integrator per i clienti. Le nuove soluzioni faranno leva su due tecnologie chiave: l'Internet of Things e la realtà aumentata. La prima di queste è già sulla rampa di lancio: TeamViewer e VINCI ci hanno infatti lavorato prima ancora della firma dell'accordo. Si tratta di Rapid Digital Twin, una piattaforma per la creazione di gemelli digitali di attrezzature industriali per il mondo dell'officina. I digital twin permettono non solo di ridurre il tempo necessario alla produzione di specifici strumenti, ma anche di monitorarli costantemente, anche a distanza, così da tenere sotto controllo il corretto funzionamento.

digitaltwin_TeamViewer

Secondo le due aziende, a distinguere questa piattaforma dalle altre soluzioni di digital twin saranno la semplicità di utilizzo e la rapidità: basteranno poche ore - invece che mesi - per realizzare un gemello digitale

"La collaborazione con VINCI Energies, che fa parte di uno dei più grandi gruppi industriali europei, è un passo molto importante per noi che ci consente di estendere ulteriormente la nostra presenza in ambito industriale. Entrambi condividiamo l'obiettivo di attuare la trasformazione digitale dei processi business-critical lungo l'intera catena del valore" - spiega Lukas Baur, Executive Vice President Solution Sales di TeamViewer - "Grazie a questa partnership, possiamo aiutare congiuntamente i clienti nel loro processo di digitalizzazione attraverso l'interazione delle soluzioni IoT e AR senza soluzione di continuità".

"Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda leader nella tecnologia come TeamViewer che ci consente di supportare congiuntamente i nostri clienti a cogliere l'enorme valore di business che l’IoT e l'AR offrono per migliorare le prestazioni dei processi industriali. Grazie all’esperienza di TeamViewer e VINCI Energies, siamo in grado di pianificare, realizzare e gestire soluzioni digitali d'impatto - in modo facile, efficiente e sicuro", ha commentato Bernhard Kirchmair, Chief Digital Officer di VINCI Energies per Germania, Austria, Svizzera l'Europa dell'Est.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^