Work for Humankind: trovati i 9 volontari che lavoreranno da remoto sull'isola di Robinson Crusoe

Work for Humankind: trovati i 9 volontari che lavoreranno da remoto sull'isola di Robinson Crusoe

Tra i 9 volontari che lavoreranno da remoto c'è anche l'italiano Simone Canova. Il progetto nato da una ricerca che testimonia l'importanza del lavoro remoto e agile per i Millennial e la generazione Z

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Innovazione
Lenovo
 

All'inizio di dicembre vi avevamo parlato del progetto Work For Humankind, l'iniziativa congiunta tra Lenovo, Island Conservation e la comunità dell’Isola di Robinson Crusoe, che si è preposta l'obiettivo di trovare un gruppo di volontari disposto a lavorare da remoto sull'isola di Robinson Crusoe per contribuire alla sua conservazione e dare un impatto positivo e duraturo sulla comunità locale.

Dopo aver vagliato migliaia di candidature e un intenso processo di selezione, sono stati individuati nove volontari provenienti da Europa, Nord e Sud America e Asia e inviati sull'isola per mettere a disposizione competenze ed esperienze e contribuire ad alcuni progetti di recupero a vantaggio della comunità locale.

Questa iniziativa prende il via dai risultati di una ricerca di Lenovo che ha rivelato la sempre maggiore importanza attribuita al lavoro da remoto e ibrido da parte della generazione Z e dai Millennial. Dall’indagine è emerso infatti un crescente desiderio di flessibilità sul lavoro legato ai benefici individuali e per la società in generale. Lo studio ha messo in luce come quattro persone su cinque tra i 18 e i 40 anni ritengano che lavorare da qualsiasi luogo sia vantaggioso per la società, le comunità, i datori di lavoro e i dipendenti, mentre il 61% dichiara che offrire qualcosa in cambio e avere un impatto positivo sulla comunità locale sia "molto importante".

Work For Humankind: sull'isola di Robinson Crusoe anche un italiano

Tra i volontari provenienti da Brasile, Francia, Germania, Messico, Regno Unito e USA c'è anche, dall’Italia, Simone Canova, copywriter digitale, che è stato scelto da Island Conservation e dalla comunità dell'isola di Robinson Crusoe per partecipare a Work for Humankind nel mese di aprile 2022.

David Will, Head of Innovation per Island Conservation, ha dichiarato:

"Il contributo dei nostri volontari è fondamentale per dare vita a una nuova era in cui i progetti di sostenibilità dell’isola sono promossi dalla comunità. La tecnologia di Lenovo, l’esperienza nel recupero dell'ecosistema di Island Conservation, e le competenze dei nostri volontari ci consentiranno di soddisfare le esigenze di questa piccola isola con una visione chiara per un futuro sostenibile."

Durante il soggiorno, i volontari svolgeranno la propria attività lavorativa e proseguiranno gli studi grazie a diverse soluzioni Lenovo che, una volta terminato il progetto, saranno lasciate in dono all'isola con l'obiettivo di migliorare l'accesso all'istruzione e la qualità didattica, con il contributo della tecnologia.

Pablo Manríquez Angulo, sindaco di Robinson Crusoe, aggiunge:

"Per una comunità isolana cosi remota è una grande emozione ospitare volontari da tutto il mondo, apprendere nuove competenze e lavorare insieme a loro realizzando i nostri progetti di sviluppo sostenibile in collaborazione con Lenovo e Island Conservation."

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis06 Aprile 2022, 18:27 #1
Sicuramente i candidati non mancavano, alla fine era un'opportunità fantastica
marco_zanardi07 Aprile 2022, 09:08 #2
Ma ci sta il 5GGGGG!?!?!
danylo07 Aprile 2022, 09:26 #3
testimonia l'importanza del lavoro remoto e agile per i Millennial e la generazione Z

Ecco cosa significa la Z sui carriarmati
(ma c'e' poco da ridere )


.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^