Arriva Omnissa, che prenderà in carico i prodotti per "utenti finali" di VMware
di Riccardo Robecchi pubblicata il 19 Aprile 2024, alle 18:01 nel canale Market
Si chiama Omnissa la nuova realtà che raccoglierà l'eredità di VMware nel campo dei servizi e dei prodotti destinati agli utenti finali: non è ancora noto, però, quando e come l'azienda inizierà a operare
La componente "end user" di VMware è stata venduta a KKR, un fondo di investimento. Ciò significa che prodotti come VMware Workspace One e Horizon non sono più controllati direttamente da VMware, ma sono parte di una realtà indipendente: il nome che questa avrebbe assunto era finora ignoto, ma è ora stato svelato essere Omnissa.
Arriva Omnissa, erede di VMware Workspace One

La novità è emersa grazie all'istituzione del subreddit /r/OmnissaEUC, che afferma che "Omnissa è la società che possiede la soluzione Workspace One, precedentemente di VMware."
La nuova realtà avrà nel proprio portfolio Workspace One, Horizon e Mobile Threat Defense: si tratta di soluzioni dedicate, in modi differenti, ai cosiddetti "utenti finali" e ai loro dispositivi. Workspace One, ad esempio, consente di gestire applicazioni su qualunque dispositivo con un controllo centralizzato.
Non è ancora chiaro quando la nuova realtà comincerà a operare effettivamente sotto il proprio nome: attualmente VMware ospita ancora sul proprio sito tutti i contenuti relativi a Workspace One e agli altri prodotti. Non è nemmeno chiaro quale sarà il futuro di queste piattaforme: vista la tendenza di Broadcom a mantenere prodotti e servizi che generano ricavi, la scelta di vendere questo ramo d'azienda sembra essere stata motivata da un andamento non soddisfacente.











Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X








5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoContando che i prezzi per le aziende sono aumentati da 3 a 10 volte sarebbe un miracolo se non aumentassero anche i prezzi per gli utenti finali.. e immagino che toglieranno licenze perpetue in favore di abbonamenti.. vedremo
Queste scelte stanno uccidendo l'on-premise e i piccoli provider a favore del software as a service/cloud (tutto online) delle big americane.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".