Barracuda aumenta il fatturato grazie al successo delle soluzioni per la protezione dell'email
di Alberto Falchi pubblicata il 29 Agosto 2019, alle 17:21 nel canale MarketBarracuda ha annunciato ottimi risultati nel primo trimestre dell'anno fiscale 2020, merito soprattutto delle soluzioni per l'email protection, che hanno fatto registrare un incremento del 122% anno su anno
Le soluzioni per la protezione dell'email di Barracuda Networks sono sempre più apprezzate e stanno trainando i risultati finanziari dell'azienda. Per l'anno fiscale 2019, che si è concluso il 28 febbraio, hanno fatto registrare un fatturato di oltre 200 milioni di dollari e la crescita è proseguita nei mesi successivi, con un incremento del 122% nel primo trimestre dell'anno fiscale 2020.
Barracuda Essentials, nello specifico, ha fatto registrare una crescita degli ordini del 46% anno su anno, ma la vera sorpresa arriva dalla soluzione Barracuda Sentinel, i cui ordini hanno segnato un incremento del 440%.
"Siamo fieri della continua crescita delle soluzioni per la protezione delle email” - ha commentato BJ Jenkins, CEO di Barracuda - "La nostra pipeline di prodotto è solida e ci permette di offrire ai clienti una protezione email che va oltre il gateway per garantire la sicurezza di utenti e organizzazioni. Continueremo a espandere il nostro portfolio con soluzioni complete e di semplice utilizzo per proteggere gli utenti da attacchi mirati basati sul social engineering come i business email compromise e l’account takeover".
Cosa sono Barracuda Sentinel e Barracuda Essentials?
Essentials e Sentinel ed sono due soluzioni di protezione per l'email basate su cloud realizzate da Barracuda. Essentials, come suggerisce il nome, include una serie di funzioni di base fondamentali per mettere in sicurezza l'email aziendale che, come noto, rappresentano il principale vettore di attacco informatico: più del 90% delle minacce sono diffuse proprio tramite la posta elettronica. Essentials include un filtro che elimina spam e malware, inclusi attacchi di tipo zero-day grazie alle sue funzioni di Advanced Threat Protection, che includono anche funzioni di sandboxing, utili per individuare minacce ancora sconosciute. Molto utili le funzioni per riconoscere anche le minacce che arrivano dall'interno dell'azienda, che possono essere configurate per evitare che vengano inviati esternamente dati aziendali sensibili.
Sentinel, invece, è una soluzione di protezione email basata su intelligenza artificiale, estremamente semplice da installare. Al contrario di Essentials, che richiede l'attenzione del reparto IT per essere installato e configurato, Sentinel può essere integrato in un minuto, letteralmente. Si connette direttamente con le API di Office 365 e protegge da attacchi mirati, come quelli di spear phishing e le CEO Fraud, quelle situazioni in cui un truffatore cerca di ottenere informazioni sensibili impersonando il CEO o altri dirigenti.
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