Broadcom acquisisce la divisione enterprise di Symantec per 10,7 miliardi
di Riccardo Robecchi pubblicata il 09 Agosto 2019, alle 22:41 nel canale MarketBroadcom ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Symantec per acquisire la divisione enterprise di quest'ultima. L'acquisizione vale 10,7 miliardi e permette a Broadcom di alzare l'asticella della sua offerta software
Broadcom e Symantec hanno annunciato il raggiungimento di un accordo secondo il quale la divisione enterprise di Symantec sarà ceduta a Broadcom per 10,7 miliardi di dollari. A seguito della cessione della divisione enterprise, Symantec continuerà a operare come azienda focalizzata sui servizi ai consumatori.
Broadcom e Symantec: la sicurezza enterprise vale 10,7 miliardi
L'accordo raggiunto da Symantec e Broadcom prevede che la seconda ceda la divisione enterprise, che lo scorso hanno ha riportato un fatturato di 611 milioni, per 10, 7 miliardi in liquidi. L'acquisizione verrà finanziata con l'emissione di nuovo debito da parte di Broadcom e dovrà essere approvata dagli organi regolatori di USA, UE e Giappone. Il completamento è previsto nel primo trimestre dell'anno fiscale 2020 di Broadcom.
L'acquisizione del ramo enterprise di Symantec arriva dopo la fallita acquisizione di Qualcomm lo scorso anno ed è parte di una più ampia strategia di Broadcom relativa al software. Secondo fonti riportate da Reuters, Broadcom avrebbe voluto acquisire l'intera Symantec, ma non c'è stato accordo sul prezzo ed è stata quindi decisa la cessione della sola divisione enterprise.
Symantec, dal canto suo, avrebbe scelto di cedere la divisione dedicata alle aziende per via della crescente pressione da parte di aziende più agili e per via della difficile situazione interna, con molti dirigenti che hanno lasciato l'azienda quest'anno.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn affarone...
Come Intel fece a suo tempo con McAfee...hai ragione anche io spendo quella cifra casualmente senza pensarci prima lo avranno fatto anche loro mi sembra ovvio
Infatti anche Microsoft con Nokia, Yahoo con Tumblr, ebay con PayPal etc. etc...
Comprati a cifre folli e rivenduti "sottocosto"...
Ci hanno pensato tutti...
Affaroni...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".