in collaborazione con Techdata

Circle, la community di Tech Data dedicata ai rivenditori di tecnologia

Circle, la community di Tech Data dedicata ai rivenditori di tecnologia

Tech Data ha lanciato una community gratuita dedicata ai rivenditori di tecnologia. La community offre risorse per migliorare la propria formazione, confrontarsi, rimanere informati sulle ultime novità e stabilire un contatto diretto con i produttori

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Market
Techdata
 

Tech Data è sempre più social e per stimolare e migliorare la comunicazione coi suoi partner ha creato una community gratuita, Circle, dedicata ai rivenditori italiani di tecnologia. Invece di creare un forum dedicato, Tech Data ha preferito appoggiarsi a uno degli strumenti più diffusi, Facebook, realizzando un gruppo chiuso al quale i rivenditori potranno fare richiesta di iscrizione gratuita seguendo questo link

Circle

Circle, il gruppo Facebook privato di Tech Data

Circle è una nuova community realizzata da Tech Data alla quale partecipano, oltre all'azienda, vendor, produttori, rivenditori di tecnologia e operatori ICT. Per semplificare l'accesso, Techdata ha deciso di farla vivere su Facebook, creando per l'occasione un gruppo privato, accessibile solo previa autorizzazione degli amministatori. 

L'iscrizione è aperta a tutti gli operatori del settore e gratuita, anche se subordinata all'approvazione dei moderatori, caratteristica questa che contraddistingue tutti i gruppi privati sulla piattaforma social più usata al mondo. 

Gli iscritti a Circle potranno sfruttare il gruppo per tenersi aggiornati sulle novità del settore, attingendo alle notizie quotidiane curate da un giornalista del settore ICT selezionato da Tech Data, mentre i tecnici dell'azienda offriranno spunti per la formazione sia marketing sia commerciale. 

Lo scopo principale della community è in ogni caso quello di stimolare la comunicazione fra gli addetti al settore: tramite Circle i rivenditori potranno godere di un contatto diretto con le aziende tecnologiche, chiedere consulenza, ma anche scambiarsi idee e opinioni su un settore in continua evoluzione.

Come funziona la moderazione dei commenti in Circle

Tutti gli iscritti saranno liberi di intervenire nelle discussioni così come di crearne di nuove ma, trattandosi di un gruppo privato, i commenti verranno monitorati e moderati. Circle è una community di professionisti e non lascerà spazio ai commenti fuori dal tema (religione, sesso e politica sono banditi dalla discussione, e gli autori di questi post rischieranno il ban).

Anche le pratiche commerciali non sono bene accette e su Circle non saranno ammessi commenti relativi a  prezzi, pratiche commerciali, sconti, stock relativi a prodotti di Vendor o distributori. Le domande relative a queste pratiche verranno girate direttamente alle figure di riferimento di Tech Data. 

Sarà invece stimolata qualsiasi discussione relativa alla formazione, all'aggiornamento professionale e, in generale, a tematiche non commerciali.  

Posso invitare i miei colleghi su Circle?

Come abbiamo spiegato, Circle è un gruppo chiuso dedicato agli operatori del settore ICT quindi sì, è possibile invitare i propri colleghi, a patto che anche loro lavorino nel settore dei rivenditori di tecnologia.

Per iscriversi a Circle è possibile compilare il form presente sul sito di Tech Data.


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^